Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Affitti abusivi, è pioggia di multe salate

Porto Sant'Elpidio | I Carabinieri già da tempo stavano indagando sulla questione degli affitti abusivi in zona centro e proprio nei giorni scorsi diversi affittuari sono stati multati per 320 euro

di Giacomo Petrelli


Appartamenti fatiscenti in pessime condizioni igieniche, locali angusti che non rispondono alle più elementari norme sanitarie, in questa situazione precaria vivono molti extracomunitari a Porto Sant’Elpidio.

Ben 400 euro mensili pagate agli affittuari che davano in locazione i loro locali malmessi senza neppure fare regolare denuncia alle autorità locali, come è invece previsto dalla legge sugli stranieri.

I Carabinieri di Porto Sant’Elpidio già da tempo stavano indagando sulla questione degli affitti abusivi in zona centro e proprio nei giorni scorsi ben tre affittuari sono stati multati con 320 euro di multa. Stessa sorte era già capitata, lo scorso anno, a sei affittuari, che chiedevano somme ingenti agli stranieri che vivevano nei loro locali in condizioni precarie.

Nei prossimi giorni proseguirà la serie di controlli volti a smascherare altre situazioni di affitti saldati a nero e non regolarizzati, insieme con il Corpo della Guardia di Finanza verranno accertate anche evasioni di natura tributaria.

20/02/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati