Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Eletto il nuovo Segretario della Federazione Picena del Partito della Rifondazione Comunista

Ascoli Piceno | Amadio: “Lavorare in tutti i circoli affinché il partito possa essere presente ed esprimere la propria opinione e costruire insieme a tutte le forze politiche del centro sinistra un percorso reale che vada incontro ai lavoratori”

di Federico Biondi

Il nuovo segretario della federazione picena del Partito della Rifondazione Comunista è Paola Amadio attualmente vice sindaco del comune di Colli del Tronto. La prima donna che guida la federazione picena di Rifondazione Comunista e ciò dimostra la volontà di rinnovamento del partito, “non farò un percorso individuale ma collettivo, in rispetto di tutte le compagne e i compagni che hanno voluto dare questo segnale di rinnovamento per una classe dirigente che deve essere attenta a guidare le trasformazioni sociali dei lavoratori” dice Paola Amadio.
 
Il primo obiettivo della nuova segreteria di partito e la campagna elettorale per le elezioni regionale il secondo obiettivo è le politiche del 2006, “spero in un partito coeso, al di la delle differenze e delle pluralità delle mozioni politiche discusse in questo congresso di federazione provinciale, un partito che voglia valorizzare tutte le realtà locali e le persone che si impegnano”.
 
Andrea Ricci che ha presenziato il congresso guarda al congresso nazionale del Partito, che si terrà a Venezia dal 3 al 6 marzo, “il congresso ha visto la partecipazione di decine di migliaia di iscritti che sono stati chiamati a decidere della linea politica del partito”.
 
Il congresso secondo Ricci ha un’importanza decisiva non solo per il Partito della Rifondazione Comunista ma per l’intero paese, il primo obiettivo è contribuire alla sconfitta del Governo Berlusconi in quanto ritiene che sia pericoloso per la democrazia per la pace e per le condizioni sociali.
 
Il congresso che si è svolto presso la Sala Docens “Marco Scatasta” ha impegnato i militanti politici per tutta la domenica. I lavori sono iniziati ricordando la recente scomparsa di Fiocchi, compagno esempio di coerenza e di altruismo.
 
Oltre ai delegati e ai segretari di tutti i circoli del Partito della Rifondazione Comunista, agli amministratori locali, per citarne uno il presidente della Provincia Massimo Rossi, erano presenti i rappresentanti delle altre forze politiche e sociali della provincia come il segretario provinciale del DS Giovanni Gaspari, del referente del partito dei Verdi in Vallata Giovanni del Moro e del segretario provinciale della Cgil (confederazione generale italiana del lavoro) Emidio Celani.
 
Quest’ultimo ha fatto notare ai presenti che nella notte di sabato è stata rotta la bacheca della Cgil posizionata sotto le logge di Piazza del Popolo. Vetrina infranta probabilmente da un gruppo di ragazzi che hanno rivendicato l’atto firmando e imbrattando di croci uncinate la bacheca.

21/02/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji