Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Porte Aperte in Unicam

| CAMERINO - Torna l'appuntamento con l'orientamento per futuri universitari presso l'ateneo camerte

di Simone Menin


Sulla scia del grande successo degli anni scorsi, nell’ambito delle attività di orientamento alla scelta universitaria, l’Università di Camerino organizza per i prossimi 8 e 9 marzo la quarta edizione di “Porte Aperte in UNICAM”.

L’iniziativa si svilupperà nel corso delle intere giornate e tutti i partecipanti potranno incontrare docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, che saranno presenti negli stand allestiti dalle cinque Facoltà Unicam e dai Servizi agli studenti, a cui rivolgere domande sui percorsi formativi e sulle agevolazioni che l’Ateneo propone.

Visitando i vari stand, oltre ad ottenere tutte le informazioni utili a facilitare la scelta del percorso formativo universitario o a sciogliere dubbi, sarà possibile seguire piccoli esperimenti scientifici illustrati dai ricercatori dell’Ateneo.

Quest’anno inoltre ci sarà un’interessante novità: gli studenti potranno seguire percorsi didattici che permetteranno di individuare le figure professionali, tradizionali e nuove, espresse da diversi corsi di studio. I temi affrontati andranno dall’alimentazione e salute alla crittografia e sicurezza della rete, dallo sviluppo e impiego in terapia del farmaco allo studio e gestione del patrimonio acqua. Presso il Polo Museale d’Ateneo inoltre i ragazzi potranno visitare la mostra “Viaggio nel Silicio”.

Parte integrante dell’iniziativa “Porte Aperte in UNICAM” sarà la rappresentazione scenica "Chi ha spostato il mio formaggio?", commentata da un esperto di orientamento allo scopo di far riflettere i giovani sul loro modo di affrontare e gestire il cambiamento nella fase di progettazione del loro futuro.

Gli stand saranno allestiti nella struttura del Benedetto XIII (località Colle Paradiso) a Camerino, mentre i percorsi didattici saranno predisposti presso la palestra del CUS in località Le Calvie, sempre a Camerino, e gli spostamenti saranno garantiti da un servizio navetta. Per maggiori informazioni e dettagli del programma è possibile consultare le pagine web dedicate all’iniziativa all’indirizzo http://www.unicam.it/unicam-prima/orientamento/porte-aperte-unicam/index_07.asp oppure contattare la segreteria organizzativa ASSICOS (Area Servizi agli studenti, Internazionalizzazione e coordinamento sedi) - Orientamento ai numeri 0737.404605/06 o all’indirizzo e-mail orientamento@unicam.it

21/02/2007





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji