Campionato del Mondo Pawerboat P1.
Milano | In occasione della XXX^ Edizione della BIT a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio del Mare di Sicilia che si svolgerà a Siracusa dal 17 al 19 Settembre 2010.
di Redazione

Si è svolta allo stand della regione Sicilia, padiglione 7 della BIT di Milano, la conferenza stampa che ha ufficializzato la conferma di Siracusa come tappa italiana del calendario 2010 del mondiale Powerboat P1.
Presenti l'On. Fabio Granata, l'Assessore al Turismo della Regione Sicilia On. Nino Strano e il COO di Powerboat P1 Ltd. Robert Wicks, la conferenza è stata anche occasione per uno storico annuncio da parte della società inglese che grazie all'accordo con l'emittente televisiva Eurosport, trasmetterà per la prima volta nella sua storia del Powerboat P1 un evento in diretta: e la scelta è ricaduta proprio su Siracusa.
Soddisfazione nelle parole dell'On. Fabio Granata: "Quella di Siracusa è una tappa che permette di unire varie aspetti delle eccellenze della Sicilia. A partire dalla splendida location, con l'isola di Ortigia a fare da scenario alla gara, attraverso i vari siti di interesse storico che hanno spinto anche l'Unesco ad intervenire, fino all'aspetto prettamente sportivo con una manifestazione che garantirà alla città e alla Regione Sicilia grande visibilità".
Grande entusiasmo nelle parole di Robert Wicks, COO di Powerboat P1: "Siamo felici di tornare a Siracusa che è oramai diventata la nostra nuova casa in Italia. Siamo pronti ad organizzare per la stagione 2010 un evento ancora più spettacolare e coinvolgente per appassionati e sportivi della Sicilia. E lasciatemi comunque esprimere tutta la mia soddisfazione per un accordo storico, come quello con Eurosport, che manderà in onda in diretta per la prima volta nella storia del P1 un evento del campionato del mondo Powerboat P1. E abbiamo deciso di scegliere Siracusa, nel calendario 2010, quale tappa da mandare in onda in diretta, a dimostrazione della solidità del rapporto che si è instaurato con la Sicilia e con la città di Siracusa. Dal 17 al 19 Settembre, manderemo Siracusa in diretta in oltre 100 milioni di contatti in tutta Europa".
Estremo compiacimento nelle parole dell'Assessore al Turismo della Regione Sicilia, l'On. Nino Strano: "Siamo noi a ringraziare Powerboat P1 per un evento sportivo e mondano di grande impatto che già nella passata stagione ha riscosso enorme successo in tutta la Sicilia. Siamo felici di essere stati scelti come unica tappa di tutto il mondiale 2010 ed essere la prima tappa della storia del mondiale P1 ad essere trasmesso in diretta sui canali di Eurosport è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo pronti ad organizzare un weekend in mare e a terra ancora più spettacolare e appassionante".
|
22/02/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati