Prosegue la campagna elettorale di Mauro Gionni
Ascoli Piceno | Dopo il successo dellincontro sulla giustizia il Candidato Pd Mauro Gionni sarà questo pomeriggio alla Rinascita per la presentazione del libro dellon. Salvatore Biasco Per una sinistra pensante.
di Redazione

Mauro Gionni
Straordinaria partecipazione di pubblico e di giovani al convegno sulla giustizia e sulle leggi ad personam che si è svolto per il lancio della candidatura al consiglio regionale dell'avvocato Mauro Gionni, uno dei massimi esperti in materia di giustizia del territorio.
Oltre trecento persone hanno preso parte ed ascoltato le varie argomentazioni riportate dagli intervenuti: l'avvocato Francesco Marozzi, Presidente Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, l'avvocato Vittorio D'Angelo, Presidente della Camera Penale di Ascoli Piceno, l'avv. Roberto Allevi, del Partito Democratico e il candidato alla Presidenza Regionale Marche, Gian Mario Spacca. Oltre al dibattito nella Sala Consiliare della Provincia di Ascoli Piceno erano presenti il Sindaco di Offida, Valerio Lucciarini, il Sindaco di Spinetoli, Angelo Canala, il sindaco di Castel di Lama, Patrizia Rossini e il Sindaco di Force, Augusto Curti. L'iniziative è proseguita con una cena presso il ristorante Il Passero di Pagliare del Tronto.
Molto l'entusiasmo in particolar modo della fascia dei più giovani. L'attenzione si è concentrata sull'intervento del relatore principale l'on Andrea Orlando responsabile Nazionale della Giustizia del Partito Democratico. La riforma della giustizia è un argomento di interesse attuale in quanto scopo e misura intrinseca di ogni politica. Combattere le leggi ad personam che il governo Berlusconi ha attuato significa intervenire per realizzare una società più equa e più disposta a difendere le fasce sociali più deboli.
L'avv Mauro Gionni si candida in un momento particolarmente difficile per la Provincia di Ascoli Piceno ferita dalla divisione con il fermano e da una crisi di vaste proporzioni. Per questo L'avv. Mauro Gionni ha scelto di impegnarsi per risollevare il territorio dalle difficoltà lavorando per creare nuove prospettive di sviluppo e ricostruire una forte identità territoriale, affrontando con priorità i temi del lavoro e della ripresa occupazionale, investendo sulle infrastrutture, sul turismo, sull'Università, sull'energia e sull'agricoltura, settori in cui la Provincia ha grandi potenzialità.
Prossimo appuntamento con Mauro Gionni questo pomeriggio, alle ore 18, presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno dove presiederà alla presentazione del libro dell'on. Salvatore Biasco "Per una sinistra pensante". Nel volume di 156 pagine, l'autore dimostra grande lucidità nell'analisi e parla senza peli sulla lingua del progetto che ha portato alla nascita del Partito Democratico.
|
22/02/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati