Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La S.Stefano-Banca Marche trova contro il Giulianova la settima vittoria consecutiva

| PORTO POTENZA PICENA - Non conosce battute d’arresto la corsa della S.Stefano-Banca Marche nel campionato di basket in carrozzina.

Non conosce battute d’arresto la corsa della S.Stefano-Banca Marche nel campionato di basket in carrozzina.

La squadra allenata dal duo Iannice-Mattioli ha infilato, domenica mattina nel parquet amico del Palaprincipi di Porto Potenza contro il Giulianova, la settima vittoria consecutiva che vuol dire primato in classifica consolidato.

Era fondamentale vincere, alla luce soprattutto degli altri risultati della giornata che hanno visto ottenere bottino pieno tutte le dirette rivali alla promozione finale nella massima serie. Il 67-64 che il tabellone elettronico faceva registrare al termine del match, era eloquente sull’andamento dell’incontro, incredibile per le emozioni che è riuscito a regalare e per l’equilibrio delle due squadre in campo.

Sotto di tre punti al termine di un combattuto primo tempo, la S.Stefano-Banca Marche mette in campo tutta la propria determinazione nella seconda frazione di gara per riuscire ad ottenere i due punti fondamentali per mantenere il vantaggio in classifica sulle rivali Verona e Taranto. Ultimo quarto del match palpitante e di rara intensità in cui i ragazzi della S.Stefano-Banca Marche si rendono protagonisti di un incredibile finale di partita. Grande prova di Michele Dentamaro, autore di 12 punti ma ottimo anche in fase difensiva, oltre che del cecchino sudafricano Richard Nortje (27 per lui) e del connazionale Marius Papenfus (15 punti). Buono anche il contributo del capitano Leccese, di Celerino e del tedesco Martin Patzke, rispettivamente con 5, 6 e 2 in referto. Per gli ospiti l’ex Turlo si è reso protagonista di una grande prova suggellata dai 17 punti realizzati unitamente ad altri due giocatori che sono andati in  doppia cifra: Caiazzo con 19 e Frigene con 17. Alla luce del successo contro Giulianova, la S.Stefano Banca Marche conduce la classifica con 14 punti, seguita da Verona e Dream Taranto sotto di due lunghezze e con una partita in meno.

Prossimo match domenica a Roma contro il Don Orione, battuto all’andata con 58 punti di scarto ma ora in grande ripresa. Dura prova di campionato, dunque, per la S.Stefano-Banca Marche prima della sosta nel corso della quale (dal 11 al 13 marzo) la squadra di Porto Potenza sarà impegnata in quel di Brno (Repubblica Ceca) per le qualificazioni alle fasi finali della  Vergauwen Cup 2005.

22/02/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji