I 100 anni di Nonno Quintilio
Ripatransone | Il Paese festeggia i 100 anni di Quintilio Capriotti, nato il 17 febbraio del 1910. Il Sindaco e la Giunta lo hanno omaggiato con una targa ricordo.
di Redazione

I 100 anni di Nonno Quintilio
La guerra costringe Quintilio ad allontanarsi dai suoi cari per diversi anni, ma, sopravvissuto, torna stabilmente a Ripatransone nel 1951 e può finalmente ricongiungersi alla famiglia e dedicarsi all'agricoltura. Quintilio è sempre stato molto riservato ed ha sempre amato la caccia, suonare l'organetto e dedicarsi alla manutenzione della sua insostituibile Ape, con la quale si è spostato quotidianamente per la spesa, per il mercato e per l'abituale caffè con gli amici al Sonny Bar.
Dopo 96 anni di duro lavoro, Quintilio si ritira a casa, dove viene accudito amorevolmente dal figlio Giordano e dalla nuora Regina, che hanno pensato di festeggiare i suoi 100 anni di onorevole vita. Ha trascorso il suo centesimo compleanno insieme ai parenti e agli amici più cari, con la gradita partecipazione del Sindaco e della Giunta Comunale, che gli hanno consegnato in dono una targa ricordo.
A lui vanno gli auguri dei figli Giordano e Vito, delle nuore Regina e Angela, dei nipoti Roberto, Graziano e Giovanna e dei nove pronipoti. Infine, si unisce agli auguri anche il fratello novantaquattrenne Pompilio: insieme testimoniano ben 194 anni di storia ripana.
|
23/02/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati