Quattro nuove date esclusive al Container
San Benedetto del Tronto | In arrivo Malika Ayane, Marlene Kuntz, Federico Poggipollini e i Ministri.

Marlene Kuntz
Non solo Rock: oltre a grandi protagonisti come Marlene Kuntz, Federico Poggipollini e Ministri, anche la talentuosa cantautrice Malika Ayane con il suo Naif Club Tour 2016.
Si comincia venerdì 18 marzo con il ritorno di una delle band alternative più importanti in circolazione: i Marlene Kuntz presenteranno al Container il nuovo album "Lunga Attesa", nell'unica data Marche Abruzzo del tour. Per Cristiano Godano, Luca Bergia, Riccardo Tesio e Luca Arneodo si tratta di un ritorno alle sonorità anni '90 che li hanno imposti all'attenzione del grande pubblico, con la maturità di chi ha alle spalle 25 anni di carriera e migliaia di palchi.
Sabato 16 Aprile Federico Poggipollini, storico chitarrista di Litfiba e Luciano Ligabue negli anni '90, sarà ospite d'eccezione della serata "RocKontainer" che vedrà la partecipazioni anche di giovani promesse della musica nostrana. La band del progetto solista di Poggipollini presenterà il nuovo lavoro "Nero" preceduta dai La Sonda di Fermo recentemente impostisi a Sanremo Rock, e dalle Dianime di Pescara. Il tutto grazie alla sinergia tra Container, Opero eventi, ilPiccio.net e l'Associazione 17Festival con l'obiettivo di valorizzare i risultati delle band emergenti locali.
Dopo la serie di sold out nel 2015, Malika Ayane tornerà ad esibirsi in un esclusivo tour che venerdì 22 aprile toccherà il Container. L'artista ha infatti annunciato le tappe del suo "Naif Club Tour 2016" nato "per scandagliare la parte più essenziale, elettronica e randagia di 'Naif', ma anche per dare nuova vita a brani meno noti e successi riarrangiati con gusto inaspettato". Sul palco ad accompagnarla i cinque musicisti storici: Carlo Gaudiello, Marco Mariniello, Leif Searcy, Stefano Brandoni e Giulia Monti. Per questo concerto la direzione del Container consiglia vivamente la prevendita, vista la grande richiesta di biglietti: la data infatti è attualmente l'unica prevista per Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Infine il ciclo di concerti primaverili del club di Grottammare si chiude venerdì 29 aprile con il potente live dei Ministri, che presentano l'ultimo lavoro "Cultura Generale" per l'unica tappa del tour per Marche e Abruzzo. I Ministri si confermano, dopo una lunga serie di sold out, come una delle band rock più apprezzate e seguite dai giovani.
|
23/02/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati