Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

PARCO DEI SIBILLINI: La posizione della Regione Marche

| ANCONA - “La vicenda - ricorda Spacca - è regolata da un accordo intercorso in precedenza tra i presidenti D’Ambrosio e Lorenzetti".

“Non abbiamo ricevuto alcuna notizia da parte del ministro all’Ambiente sull’intesa per la presidenza del Parco dei Sibillini, per cui la Regione Marche non si può ancora esprimere, non essendo stata avanzata formalmente alcuna candidatura. Se il ministro lo farà, per dare certezza e prospettiva a uno dei Parchi più importanti delle Marche e dell’Italia centrale, sarà una scelta opportuna. Da parte della Regione Marche troverà piena disponibilità, come del resto c’è sempre stata”: così il presidente Gian Mario Spacca interviene sulla vicenda del Parco dei Sibillini.

“La vicenda - ricorda Spacca - è regolata da un accordo intercorso in precedenza tra i presidenti D’Ambrosio e Lorenzetti: un’intesa sancita, nella scorsa legislatura, tra le due Regioni aveva stabilito che in questa occasione l’indicazione alla presidenza del Parco fosse dell’Umbria, che in precedenza aveva lasciato la scelta al presidente D’Ambrosio.

Se la presidenza della Regione Umbria ha espresso al ministro all’Ambiente l’indicazione su Marcaccio, ne attendiamo formale comunicazione. Per perfezionare l’intesa sulla presidenze del Parco dei Sibillini siamo, dunque, in attesa di un incontro ufficiale con il ministro all’Ambiente. Da parte della Regione Marche c’è la piena disponibilità a risolvere questa questione nei tempi più veloci”.

23/02/2007





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji