Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo 23 turni, al comando della classifica Cesena e Pro Patria, in attesa del posticipo

San Benedetto del Tronto | Pari esterno della Samb a Lumezzane, con qualche recriminazione per i due punti persi. Dopo 5 vittorie consecutive al Manuzzi, si ferma il Cesena, fermato sull'1-1 dal Legnano. Cremonese bloccata in casa dal Lecco.

di Marco De Berardinis

Il centrocampista della Samb, Fabio Visone.

Dopo la mancata vittoria di Lumezzane, i rossoblù sono ora a recriminare per i due punti persi, una gara che i ragazzi di mister D'Adderio, potevano e dovevano vincere, ed invece hanno pareggiato, rimanendo sempre al penultimo posto in classifica.

Dopo un brutto primo tempo, la ripresa si è aperta con un doppio botto, vedi le reti di Pietribiasi prima e il siluro di Visone poi, se i rossoblù fossero stati un po' più attenti, avrebbero tranquillamente portato a casa i tre punti, fondamentali per la loro classifica, ed invece una disattenzione collettiva, ha fatto sfumare una vittoria anche meritata, per il bel secondo tempo disputato.

Ora diventa di fondamentale importanza, la gara di domenica prossima al Riviera, dove i rossoblù affronteranno una squadra alla loro portata e cioè il Portogruaro che, anche se in classifica ha 27 punti, cioè 6 in più dei rivieraschi, non annovera tra le proprie fila giocatori importanti dal tasso tecnico elevato, dunque la vittoria non dovrebbe sfuggire ai rossoblù.

Passando ad analizzare le altre gare del 23° turno, in attesa del derby tra Spal e Reggiana di questa sera, la Pro Patria torna in vetta agganciando il Cesena.

I bianconeri di Bisoli si sono fatti imporre il pareggio casalingo dal Legnano interrompendo una serie di 5 vittorie consecutive al Manuzzi e rallentando la loro corsa favorendo il recupero della Pro Patria che si sbarazza con facilità del derelitto Venezia che a meno di una restituzione dei punti sottratti dalla Disciplinare, sembra davvero spacciato.

Combattuta sfida play off quella di Novara tra gli uomini di Notaristefano ed il Ravenna dove è andato ancora a segno Davis Curiale, ne è uscito fuori un pari che lascia tutto invariato.

L'impresa della giornata la compie il Pergocrema che dopo aver battuto la Pro Patria infligge, grazie al bomber Le Noci, una battuta d'arresto al Verona al Bentegodi e raggiunge la terza vittoria consecutiva che la proietta, clamorosamente, ad un punto dai playoff.

La Cremonese di Mondonico, non sfonda il muro eretto dal Lecco e si deve accontentare di uno 0-0 casalingo che pongono i grigiorossi a centro classifica, pari anche tra Portogruaro, prossimo avversario dei rossoblù e Padova, infine nel derby nell'anticipo tra Pro Sesto e Monza, è finita 2-2.

23/02/2009





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji