Interruzione di energia elettrica in Viale De Gasperi
San Benedetto del Tronto | Mercoledì 25 Febbraio 2009 dalle ore 13.00 alle 19.30 nella zona di viale De Gasperi avverrà l'ennesima interruzione di energia elettrica. Essendo una delle zone con la massima densità demografica, il problema coinvolge tanti cittadini.
Viale De Gasperi
Dal Presidente del Comitato di Quartiere Sant’Antonio Giorgio Fede riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Mercoledì 25 Febbraio 2009 dalle ore 13.00 alle 19.30 nella zona di viale De Gasperi avverrà l’ennesima interruzione di energia elettrica. In riferimento a tali distacchi, da parte del gestore ENEL nel quadrilatero Via R. Damiani/M. S. Michele, Via Piemonte, Viale De Gasperi, Via Campania, il Presidente del Comitato di Quartiere Sant’Antonio Giorgio Fede, si fa portavoce del disappunto dei cittadini residenti ed operanti in questa zona. Per la terza volta nell’arco di 2 mesi viene interrotto il servizio in una fascia oraria in cui tutti i cittadini sono impegnati nelle attività quotidiane.
Essendo una delle zone con la massima densità demografica, per la tipologia dei fabbricati, il problema coinvolge un alto numero di cittadini (tra cui molti anziani) a cui è impedito l’uso dell’ascensore su fabbricati di oltre 4 piani, in una fase della giornata (il pomeriggio) in cui molte persone sono in casa, e la mancanza di energia , lascia le persone al buio e senza riscaldamento. Ancor più grave è la situazione di chi in quella zona svolge la propria attività lavorativa.
Centinaia di commercianti, artigiani, liberi professionisti, sono impossibilitati a svolgere la loro attività, con conseguente danno economico, disagi alla clientela e impossibilità di assolvere a tutti gli impegni lavorativi prefissati. Si ribadisce che questa è la terza chiusura forzosa che residenti ed operanti subiscono dai giorni precedenti il Natale ad oggi. Consapevoli delle necessità di interventi manutentivi alla rete, si precisa che questa soluzione tiene conto delle necessità del Gestore, e pochissima considerazione dei disservizi ai cittadini.
Lo stesso intervento potrebbe essere svolto in fasce orarie in cui l’interazione ed il disservizio potrebbero essere ridotti al minimo (ore notturne, giorni festivi o ore dell’alba al mattino). Non si può sempre perseguire la minima spesa per l’ente gestore lasciando a carico dei residenti ed operanti i costi di mancato guadagno ed i disagi. Il costo di un servizio notturno o festivo che il gestore risparmia è di gran lunga inferiore ai costi ed ai mancati guadagni di un singolo operatore.
Auspichiamo e raccomandiamo all’Enel ed a tutti i gestori di servizi di pubblica utilità di avere cura e tutela della propria utenza , cercando di trovare sempre soluzioni operative per gli interventi di manutenzione, in linea con le considerazioni sopra esposte a tutela dei loro clienti.
Il Comitato di quartiere, in rappresentanza dei propri residenti ed operanti si rende disponibile per concordare modalità e tempi di eventuali futuri interventi con i gestori dei servizi.
|
24/02/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji