Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’Associazione Andromeda ha organizzato “Legalita’ e Sicurezza: l’impegno di Alleanza Nazionale"

Ascoli Piceno | Sono stati esposti nel corso dell’incontro gli ultimi dati forniti dal Ministero degli Interni sull’andamento dei fenomeni criminali nella Regione Marche ed in particolare nella nostra Provincia

di Federico Biondi

 
Grande successo organizzato da Alleanza Nazionale in collaborazione con l’Associazione Andromeda sul tema “Legalita’ e Sicurezza: l’impegno di Alleanza Nazionale” sono  stati esposti nel corso dell’incontro gli ultimi dati forniti dal Ministero degli Interni sull’andamento dei fenomeni criminali nella Regione Marche ed in particolare nella nostra Provincia.
 
Tra il 2002 e il 2003 i crimini nelle Marche sono cresciuti del 20%, registrando un fortissimo incremento dei fenomeni di truffa, specie informatica, delle rapine e degli incendi dolosi a scopo di estorsione. Le Marche non sono più un’isola felice ed è pertanto necessario rafforzare l’azione di prevenzione delle nostre forze dell’ordine.
 
L’incontro, apertosi con il saluto dei responsabili dell’Associazione Andromeda Niedermair e Tomasino, ha visto preliminarmente l’intervento di Guido Castelli consigliere regionale di Alleanza Nazionale e membro dell’osservatorio regionale sulla sicurezza istituita dalla Regione Marche con la Legge n. 11 del 2002.
 
“Per troppi anni l’Italia è stata vittima di una sub-cultura progressista che, in nome di un malinteso permissivismo, ha mortificato le forze dell’ordine e quasi criminalizzato le figure chiamate a tutelare l’ordine pubblico.”
 
“Al contrario – ha aggiunto Castelli- vuole porsi principalmente come partito della Legge e dell’ordine, ritenendo il principio di legalità e il diritto alla sicurezza pilastri di una società che si voglia definire autenticamente civile”.
 
Dopo Castelli è stata la volta dell’On. Filippo Ascerto responsabile del dipartimento Sicurezza di AN, maresciallo dei Carabinieri e deputato di AN il quale ha passato in rassegna gli innumerevoli disegni di legge da lui predisposti per incentivare l’azione e la professionalità delle forze Armate e dell’ordine sia civile che militare.
 
La politica del Governo di Centro-Destra è stata volta costantemente a migliorare le condizioni operative e professionali degli operatori di sicurezza e, nonostante le ristrettezze finanziarie, sono stati introdotti significativi interventi in tal senso.
 
Ascerto, figura molto popolare nel mondo delle Forze dell’Ordine, ha annunciato che a partire dal 1 gennaio 2006, entrerà in vigore un nuovo meccanismo di progressione delle carriere fondato su principi meritocratici tali da consentire un sempre maggiore stimolo al miglioramento professionale e operativo.
 
L’esponente di AN ha evidenziato la ricca serie di  iniziative legislative che lo hanno visto protagonista e che hanno riguardato anche la polizia municipale e le vigilanza privata.
 
Al termine dell’incontro i partecipanti si sono ritrovati presso l’Hotel Quadrifoglio di Porto d’Ascoli per un conviviale nel corso del quale l’On. Ascerto ha incontrato gli operatori di sicurezza dell’area sanbenedettese.

26/02/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji