Conclusa con successo la fiera "Top gastro" di Praga
Ancona | La fiera di Praga è tra gli eventi rilevanti del settore turistico, e dove espongono, già da parecchi anni, 350 operatori del settore di ben 32 Nazioni.
Lo stand istituzionale che ha ospitato le sei aziende marchigiane, Cantine "Vinea" Soc. Coop. a r. l. di Offida, F.lli De Carlonis Paolo & Pietro S.n.c. di Campofilone, Oleificio Silvestri Rosina di Spinetoli, I.P.S.A. S.p.A. di Castignano, Dolce Forno di Lanciotti & Tiburtini S.n.c. di Massignano, Marcozzi Gabriele & C. S.n.c. di Campofilone, è stato visitato da numerosi ospiti che hanno potuto degustare i prodotti regionali.
Tra loro, l'Ambasciatore italiano a Praga, Fabio Pigliapoco, il Direttore Generale dell'E.n.i.t. Gaetano Manzo, Mikulas Milko, tour operator di "Happy Land" e "Hydrotour", il giornalista Giovanni Usai, Direttore della rivista italo-ceca "La Pagina", il Consigliere della Camera di Commercio italo-ceca, Roberto Franzoni.
Negli stand anche moltissimi operatori del settore alberghiero, della ristorazione e semplici consumatori, amanti delle specialità italiane che hanno potuto acquistare fino ad esaurimento scorte.
Grazie alle ottime relazioni che intercorrono tra l'Associazione "Amici Italo - Slovacchi" e l'Ente fiera Incheba di Bratislava - la fiera di Praga è tra gli eventi rilevanti del settore turistico, e dove espongono, già da parecchi anni, 350 operatori del settore di ben 32 Nazioni.
"Ancora una volta - ha dichiarato il Presidente dell'Associazione, Carlo Matarazzo - le aziende dell'agro alimentare marchigiano hanno fatto centro ottenendo un successo inaspettato, partecipando per la prima volta alla manifestazione ‘Top Gastro'.
La soddisfazione degli imprenditori è stata quella di poter proseguire il cammino avviato a Bratislava, riconoscendo all'Associazione, alla Regione Marche, alla Provincia di Ascoli Piceno e alla Banca di Credito Cooperativo Picena, il merito di aver reso possibile questa partecipazione e ringraziando l'Associazione per aver operato nell'organizzazione in modo tempestivo ed efficace, fornendo tutti i servizi necessari a creare i presupposti di presentazione dei prodotti sul mercato ceco".
|
26/02/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji