Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Proposte per la Sanità nel Piceno": Colonnella incontra gli "addetti ai lavori"

San Benedetto del Tronto | Un partecipato e vivace incontro quello che ha visto protagonista il candidato PD Pietro Colonnella e la Sen. Fiorenza Bassoli Capogruppo PD in Commissione Sanità del Senato.

di Redazione

Si è svolto venerdì sera dalle ore 21.00 presso il Cinema delle Palme l'incontro sulla Sanità promosso dal Candidato PD Pietro Colonnella. Di fronte ad una nutrita platea di "addetti ai lavori", medici, infermieri, dirigenti , sindacalisti e rappresentanti di associazioni per la tutela del malato, l'Assessore Comunale Margherita Sorge ha introdotto l'argomento dell'iniziativa: "Il prossimo Governo regionale ha una grande responsabilità: garantire ai nostri cittadini gli stessi servizi sanitari di cui godono gli altri marchigiani e invertire la tendenza che vede aumentare di anno in anno il tasso di mobilità passiva verso le Regioni confinanti".

Sul dato dell'aumento della mobilità passiva ha riflettuto anche Pietro Colonnella nel corso del suo intervento nel quale ha ribadito con forza la sua posizione a favore dell'istituzione dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali riuniti del Piceno" che favorisca un'integrazione dei servizi tra le Zone Territoriali 12 e 13. Specializzazione e riqualificazione delle strutture esistenti: questa la proposta di Colonnella per una Sanità vicina al cittadino che resti legata al tessuto urbano delle città di Ascoli e San Benedetto.

L'ospite d'onore della serata, la Sen. Fiorenza Bassoli, Capogruppo PD in Commissione Sanità del Senato, ha condiviso le proposte del Candidato: "In Pietro Colonnella ho trovato la capacità e il coraggio di avanzare un proposta chiara, credo che questo sia il modo giusto per i politici di confrontarsi con i problemi concreti dei cittadini". "Dalle Marche e da Pietro Colonnella - ha ribadito la Bassoli - può venire un aiuto ad una battaglia generale per la riqualificazione del sistema salute nel nostro Paese".

Un forte sostegno alla candidatura di Colonnella è venuto anche dal Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari: "Vogliamo un indirizzo chiaro, forte e condiviso per l'Ospedale di San Benedetto; abbiamo bisogno di qualcuno che in Regione sappia far pesare le istanze di questo territorio".

Molti intervenuti hanno preso parte al vivace dibattito che ha seguito l'intervento del Candidato. Dai Commissari Straordinari Esposito e Del Moro, al Segretario della Funzione Pubblica CGIL Francesco Neroni, dal dott. Mario Neroni al Direttore del Dipartimento Emergenza e Urgenza dell'ospedale di San Benedetto Mario Narcisi.

27/02/2010





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji