Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuova caserma dei Vigili del Fuoco: Porrà chiede un incontro con il prefetto

San Benedetto del Tronto | Il sindaco di Montefiore dell'Aso chiede che la decisione sull'ubicazione venga presa collegialmente dai sindaci della zona 12.

di Giovanni Desideri

Il sindaco di Montefiore dell'Aso Lucio Porrà ha inviato una lettera al prefetto di Ascoli, dott. Giuseppe Destro, chiedendogli di convocare un incontro "urgente" con tutti i sindaci della zona 12 per discutere del posizionamento della nuova caserma dei Vigili del Fuoco (in sostituzione di quella che sorge attualmente a San Benedetto lungo la statale 16). "La richiesta, scrive Porrà, è motivata dal fatto che la caserma va ad interessare la quasi totalità dei Comuni della zona 12".

Il vice sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti, cui la lettera è stata indirizzata "per conoscenza", ha annunciato che prenderà a sua volta contatti con il prefetto per concordare se e quando si terrà questa nuova riunione (dopo quella del 17 febbraio, cui avevano partecipato i rappresentanti del Comune di San Benedetto e il comandante dei Vigili del Fuoco, ing. Paolo Di Pardo).

Tramontata l'ipotesi dello stadio Ballarin, l'opzione attualmente più accreditata è che la caserma venga realizzata nell'area compresa tra l'Istituto Tecnico Commerciale e il deposito della Start, anche se non vengono escluse altre soluzioni già prospettate, in particolare le tre diverse sistemazioni in "area Brancadoro". Un'ultima possibilità è quella di localizzare la nuova caserma nei pressi del casello autostradale di Grottammare, ma si tratterebbe di un'ipotesi difesa più dall'opposizione che dalla maggioranza.

28/02/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji