Poesia tra le palme
San Benedetto del Tronto | Il Circolo Culturale Riviera delle Palme, unitamente all'Inner Wheel di San Benedetto, organizza per il 29 febbraio, alle ore 18:30, presso l'Hotel Progresso, un incontro con il poeta Guido Monti, che verrà presentato dal prof. Antonio D'Isidoro di Ascoli

Guido Monti è nato a San Benedetto e da tempo si è trasferito a Bologna. Nel corso degli anni ha coltivato il suo amore per l’arte poetica, fino a giungere alla pubblicazione nell’anno 2007, per Book Editore, della raccolta di versi “Millenario inverno”, nella collana “Quaderni di Fuoricasa” diretta da Alberto Bretoni.
A tale opera prima ha arriso il favore della critica, nonché la gratifica dell’attribuzione di significativi premi (finalista ad Orta San Giulio e Chieri, vincitrice al Contini Bonacossi). A Bologna Guido Monti svolge l’attività di operatore sociale.
In collaborazione con il Centro di Poesia dell’Università di Bologna ha collaborato alla realizzazione di alcuni progetti culturali. Le sue poesie, inoltre, sono apparse nelle rivista “Clandestino”, “La Mosca di Milano” e sulla fanzina di Baobab “Laboratorio Giovani Scritture Reggio Emilia”, diretto da Giuseppe Caliceti. A conclusione dell’incontro, sempre presso l’hotel Progresso, si svolgerà la conviviale mensile organizzata dal Riviera delle Palme.
|
28/02/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati