Brutto periodo per la Samb, sconfitta in campionato, ed eliminata in Coppa Italia dal San Marino.
San Benedetto del Tronto | E' davvero un periodo nero per i rossoblù, reduci in campionato da due sconfitte consecutive, ed eliminati dalla Coppa Italia, dal San Marino, squadra di C2, sconfitti al Riviera per 0-1, da un'autorete di Pistillo.
di Marco De Berardinis
Lo stadio "Riviera delle Palme" durante una partita della Samb
Prosegue il periodo nero della Samb che, dopo la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, è stata battuta anche in casa, in Coppa Italia, gara valevole per l'accesso alle semifinali, da una squadra di C2, e cioè il San Marino.
Ai rossoblù bastava uno 0-0, avendo pareggiato a San Marino per 1-1, oppure una vittoria, con qualsiasi risultato, ed invece sono stati sconfitti per 0-1, da un'autorete di Pistillo, a cui è sbattuta involontariamente la sfera, su una respinta con i pugni di Visi, subita nei primi minuti di gioco.
I ragazzi di Piccioni, hanno avuto tutto il tempo per pareggiare, o addirittura di vincere la gara, ed invece, salvo rare occasioni, non hanno impensierito più di tanto gli ospiti.
Nel primo tempo si sono resi pericolosi con qualche punizione dell'ex Villa, finita di poco fuori, allo stesso Villa è stata annullata una rete per fuorigioco, con Tulli che non impensieriva più di tanto Simoncini, e con Alfageme che, solo davanti a Simoncini, tirava alto, da segnalare qualche contropiede pericoloso del San Marino con Grassi e Carruezzo.
Nella ripresa, mister Piccioni tentava il tutto per tutto inserendo la terza punta Curiale, al fianco di Alfageme e Villa, e Palladini e Cia a centrocampo, ma l'inerzia della partita non cambiava.
Sia la Samb che il San Marino, avevano occasioni da rete, l'una per pareggiare, l'altra per chiudere la gara, ma i portieri Simoncini e Visi facevano buona guardia, lasciando inalterato il risultato di 0-1 fino al triplice fischio finale.
All'uscita dal rettangolo verde, i giocatori sono stati salutati da sonori fischi, da parte dei pochi spettatori presenti sulle gradinate.
Ora i rossoblù si possono concentrare sul campionato, con l'obiettivo di evitare alla fine della regular season i play out.
La sosta di domenica prossima giunge propizia, per ricaricare le pile, come si dice in questi casi, si ripartirà affrontando al Riviera il 9 marzo un Arezzo, rinforzato dal mercato di gennaio, reduce dalle vittoria interna con il Pescara, che scenderà al Riviera per vincere la gara, nutrendo ancora ambizioni di play off.
|
28/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji