Cinque rapine in pochi giorni. Individuati i responsabili
Civitanova Marche | Tre violenti scippi tutti concentrati in un quartiere della città. Si stava diffondendo un timore collettivo ma i Carabinieri hanno individuato ed arrestato il malvivente. In manette anche un 30enne d'origini campane, autore di due borseggi.
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno concluso, in breve tempo, due attività investigative avviate nelle ultime ore a seguito di cinque efferati episodi di rapine in danno di privati. A Civitanova Marche un uomo, a volto coperto, aveva affrontato in tre momenti diversi alcune donne del luogo a cui, usando la stessa tecnica, aveva tentato di strappare la borsa, strattonandole e facendole rovinare in terra.
Tutte le vittime, fortunatamente, avevano patito solo lesioni lievi ma era cresciuto il terrore nel quartiere "San Marone" dove si erano verificati gli episodi e dove le voci di un pericoloso scippatore si erano diffuse. Nonostante l'uomo avesse agito col volto coperto, i Carabinieri che avevano preso notizia dei reati e che avevano avviato gli accertamenti, sono riusciti ad individuare il malvivente tramite una serie di riscontri e dati tecnici. Dalla perquisizione condotta nella sua abitazione, sita nel fermano sono stati rinvenuti proprio quei documenti e carte di credito che l'uomo, un tossicodipendente, aveva sottratto alle donne civitanovesi. Risponderà di furto con strappo e rapina impropria, aggravata dalle lesioni.
A Porto Recanati, invece, i militari della locale stazione hanno subito dato un volto al malvivente che l'altra sera, all'interno di un locale di Scossicci, aveva rapinato un avventore (un distinto bancario) affrontandolo con violenza e sottrendogli alcune centinaia di euro.
Anche in questo caso le lesioni si sono rivelate lievi ma la denuncia circostanziata che l'uomo ha potuto rendere stamani presso il comando dell'Arma ha messo subito i locali investigatori sulla strada giusta; è stato deferito per rapina un uomo di 30 anni, di origine campana ma abitante nell'anconetano; è la stessa persona che era stata denunciata per la rapina accaduta la scorsa settimana in danno di una donna all'uscita di un supermercato di Porto Recanati. I Carabinieri lo hanno pertanto deferito in stato di irreperibilità all'A.G. del capoluogo, visto che lo stesso dopo la commissione del reato non si è reso rintracciabile.
|
29/02/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji