Educare alla legalità: studenti a teatro
Sant'Elpidio a Mare | Anche quest'anno a S.Elpidio a Mare si ripropongono iniziative di sensibilizzazione ed educazione rivolte agli studenti: al Teatro Cicconi si parla di dipendenze.
di Pierpaolo Pierleoni
Educazione alla legalità e lotta alle dipendenze. Continua la campagna di sensibilizzazione, formazione e prevenzione promossa dall'Assessorato alle politiche giovanili di S. Elpidio a Mare in collaborazione con l'Ambito sociale XX ed il dipartimento dipendenze patologiche della Zona territoriale 11 di Fermo.
Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso il progetto, che coinvolgerà anche docenti, operatori del sociale e, soprattutto, i genitori, prosegue nella mattinata di giovedì 5 febbraio p.v. a partire dalle ore 9.00 al Teatro Cicconi con un'assemblea destinata agli studenti dell'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici ed Alberghieri "E. Tarantelli" che sarà animata dagli operatori del Team Territoriale di Prevenzione e che vedrà anche uno spettacolo di improvvisazione teatrale proposto dalla Compagnia "Improvvivo".
"Crediamo molto che fare informazione su queste tematiche, coinvolgere i giovani e sensibilizzarli siano gli strumenti più validi ed efficaci per fare prevenzione: per questo abbiamo voluto proseguire questo progetto anche quest'anno - hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte, l'assessore alle politiche giovanili Paride Zallocco e l'assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Cifola.
|
03/02/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji