Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I consiglieri denunciano: Capriotti il project sul Palacongressi, Cipolloni la discarica all’ITC

San Benedetto del Tronto | Capriotti (PRC): “il progetto Calabresi non conforme al deliberato del consiglio comunale”. Cipolloni (Margherita): “impedire l’accesso alla discarica in via Sgattoni”

di Giovanni Desideri

L’opposizione ripropone le proprie obiezioni alle modalità con cui l’amministrazione comunale di San Benedetto sta cercando di pervenire al completamento del Palacongressi.

Dice Settimio Capriotti (Rifondazione Comunista): “nel 2003 il consiglio comunale aveva approvato una proposta di completamento del Palacongressi, per attività convegnistica. Se ne era parlato anche in commissione lavori pubblici. Gli uffici comunali avevano stimato una spesa di circa 10 milioni di euro”.

“Nel progetto presentato da Calabresi – conclude Capriotti – sono saltati sia la destinazione per la convegnistica, sia i parcheggi sotterranei davanti al Palacongressi, e si parla invece di una multisala cinematografica. In più la previsione è passata da 10 a meno di 5 milioni di euro. E una volta realizzato un cinema, c’è anche il rischio che chiuda l’attuale Calabresi, con ulteriore impoverimento del centro della città, già afflitto da una grave crisi commerciale.”

Il consigliere Libero Cipolloni della Margherita riprende invece un altro tema già sollevato in passato dall’opposizione in consiglio comunale: “davanti all’ingresso principale dell’ITC – dice Cipolloni – c’è una vera e propria discarica a cielo aperto. È necessario interrompere questa situazione, chiudendo l’accesso a quella zona, per esempio con un cancello. Attualmente vi vengono gettati non solo rifiuti ingombranti, ma anche liquidi, forse tossici, ma sicuramente maleodoranti. E nelle vicinanze ci sono due scuole, la pista di atletica, una chiesa e presto la nuova clinica Stella Maris”.

04/02/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto