Sonante vittoria dell'Ascoli sul Ravenna. 5-0 il risultato finale
Ascoli Piceno | Grande protagonista della partita l'attaccante Bernacci, autore di una tripletta. Di Sommese e Maniero le altre due marcature bianconere.
ASCOLI:Taibi,Aquilanti,Giallombardo,Belingheri,Melucci,Micolucci,Sommese (28'2°t.Giorgi),Luci (7'st.Nastos),Bernacci (22°st.Maniero),Soncin,Guberti.all.Iaconi RAVENNA:Marruocco,Pivotto,Fasano,Ingrosso (45' Pardini),Cosenza,Pizzolla Anzalone,(4'st.Olive),Rossetti,Trotta,Sforzini,Succi (13'st.Barillà).all.Pagliari. Arbitro:Cavarretta di Trapani.
Reti: 22'pt.Sommese;44',5'st.11'st.Bernacci;23'st.Maniero. Note: Espulso Marruocco al 46 del pt. per fallaccio su Soncin. Ammoniti:Cosenza (Ravenna9;Guberti,Bernacci (Ascoli). Spettatori 5784 per un incasso complessivo di euro 35.695. Angoli 7 a 2 per l'Ascoli. Recuperi: 1' nel pt.2' nel st.
Reduce da sei pareggi e due sconfitte di cui una tra le mura amiche contro il Mantova l'altra sabato scorso a Piacenza, l'Ascoli è tornata alla vittoria con un sonante 5 a 0 contro il Ravenna che una sttimana fa aveva strapazzato il quotato Mantova per 5 a 2.
Ad Ascoli, malumore tra la tifoseria per gli acquisti effettuati.Allo stadio si respirava aria di contestazione. Così non è stato perchè a dare una mano ai bianoneri ci ha pensato il portiere romagnolo Marruocco che nel giro di pochi secondi ha deciso le sorti della partita.
Allo scadere del primo tempo, il portiere ospite si è fatto sfuggire la palla che è finita sui piedi di Bernacci che l'ha spedita in rete. Marruocco ha smanacciato Soncin e l'arbitro lo ha espulso.
Nella ripresa, ancora Bernacci sugli scudi, autore di altri due gol con la compartecipazione di Sommese che ha contribuito al sonanate successo ai danni dei romagnoli.
Infine, il giovane Maniero, per merito di Sommese ha portato a cinque i gol dell'Ascoli che così ha riassaporato la gioia dei tre punti. Restano dubbi sulla validità del gioco dei bianconeri ma in una gara che si preannunciava delicata, contava vincere e i tre punti sono arrivati.
Sabato prossimo, impegno ostico per i bianconeri che saranno di scena a Rimini. Fino ad oggi, in trasferta, la squadara di Iaconi non ha mai vinto.
|
04/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati