Nuovo direttivo per la Croce del Sud
San Benedetto del Tronto | Sarà Don Francesco Ciabattoni il Presidente dell'associazione fino al 2012.
Don Francesco Ciabattoni in missione
La presentazione del bilancio è stata svolta dal dott. Troli Luigi, presidente dei revisori dei conti. Interviene il presidente don Ciabattoni per integrare con una descrizione i dati economici. L'assemblea approva il bilancio consuntivo dando mandato di pubblicarlo sul sito internet.
Il Presidente della Croce del Sud presenta la relazione di sintesi del lavoro svolto dal consiglio uscente ringraziando tutti i consiglieri. "Abbiamo vissuto oltre 4 anni di intensa attività associativa e fraterna - dice don Ciabattoni- Molti sono stati gli incontri svolti durante momenti conviviali. Ho sempre ricevuto ponderati consigli e saggie indicazioni accompagnate da riservatezza e fedeltà al mandato. Questa serietà ha condotto fino ad oggi la nostra associazione."
Ricorda alcune attività realizzate con piena soddisfazione come la Nave Ospedale, il centro di accoglienza, la campagna Natale senza Fame, l'invio di decine di volontari.
Abbozza anche le le linee di indirizzo per il nuovo consiglio dicendo: "dovremo lavorare per promuovere e potenziare l'adozione a distanza come attività dominante, promuovere la campagna natale senza fame e potenziare il volontariato missionario in Italia e in Amazzonia". Conclude la sua relazione chiedendo all'assemblea di approvare la relazione e così rinnovare la fiducia nel presidente con il voto.
Si apre alla discussione. I consiglieri uscenti dichiarano le loro intenzioni e si chiede ai presenti chi desidera candidarsi. Vengono segnati i nomi dei candidati alla lavagna. Si procede al voto. Al termine ecco il risultato:Ciabattoni don Francesco eletto come Presidente, poi i consiglieri Lucidi Alceo, Moriconi Paolo, Gaetani Paola, Ferrarini Leonella, Capecci Gian Marco, Gregori Caterina, Egidi Ermanno, Pallotta Vincenzo. Per il Collegio dei Revisori gli eletti sono: Troli Luigi, Paolo Acconcia, Paolo Augello.
Il Consiglio e i revisori resteranno in carica fino al 2012 e hanno il compito di guidare l'associazione. La croce del Sud nasce nel 1994 con lo scopo di affiancare il Centro Missionario diocesano e di promuovere l'attività missionaria attraverso l'accoglienza dei missionari locali. Nel 1995 diventa Ente Morale. Nel 2000 apre una sede distaccata in Brasile. Ha 140 soci ordinari. Nel sito internet www.crocesud.it si possono trovare tutte le informazioni.
|
04/02/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji