Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Entro Pasqua nuovi corpi illuminanti in Corso Mazzini

Grottammare | L’annuncio arriva dall’assessore ai lavori Pubblici di Grottammare Fausto Tedeschi il quale ha spiegato l’entità dell’imminente intervento.

di Stefania Serino

Fausto Tedeschi assessore ai lavori pubblici

Nuovi corsi illuminanti in Corso Mazzini. L'annuncio arriva dall'assessore ai lavori Pubblici di Grottammare Fausto Tedeschi il quale ha spiegato l'entità dell'imminente intervento: "lo scopo è quello di rendere più luminose le vie dello shopping attraverso l'installazione di nuovi corpi illuminanti che entro fine aprile verranno montati a parete lungo Corso Mazzini e vie adiacenti".

E qui la nota dolente: " purtroppo - dice Tedeschi - la scorsa estate sorsero problemi con alcuni privati che non gradirono questo tipo di scelta, tanto da inibire ad alcuni funzionari la predisposizione dei nuovi corpi illuminanti a parete. A ciò - continua - si è aggiunto un ritardo dovuto ad alcune priorità in tema di manutenzione e lavori pubblici a cui abbiamo dovuto dare la priorità poiché, ci tengo a ricordare che è stata compiuta la scelta di non appaltare i lavori proprio per non incorrere in onerosi costi che in un periodo di crisi come questo è meglio evitare. Saranno dunque gli stessi operai comunali ad occuparsi dei lavori che entro Pasqua verranno portati a termine".

Ma Tedeschi avverte: "sono già state predisposte le lettere relative all'informativa sui lavori in questione che saranno inoltrate ai proprietari delle abitazioni interessate a tale intervento. La nostra non è una richiesta di permesso ai cittadini bensì una forma di comunicazione orientata ad informarli in merito ai suddetti lavori, in virtù di un regolamento che ci consente di effettuare un intervento su abitazioni private per lavori di interesse pubblico".

Non che non ci fossero delle alternative in merito, ma stando a quanto dichiara Tedeschi, troppo onerose e poco funzionali: "affidammo prima dell'estate scorsa uno studio relativo all'inserimento di nuovi corpi illuminanti ad alcune ditte specializzate, ma le soluzioni proposte non avrebbero a nostro giudizio garantito risultati soddisfacenti oltre a risultate molto costose".

Nonostante gli imminenti lavori annunciati l'assessore ai lavori pubblici si dissocia da chi ritiene Corso Mazzini poco illuminato ritenendo tale intervento una risposta dell'Ente alle richieste insistenti dei cittadini e soprattutto dei commercianti del centro cittadino che dovrebbero in prima persona secondo Tedeschi attivarsi per rivitalizzare il commercio: "noi agiamo rispetto a ciò che ci compete come la manutenzione ed i lavori pubblici ma sono gli imprenditori che dovrebbero avere il coraggio di reinventarsi per dare slancio al commercio".

04/02/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji