Le farmacie marchigiane assicurano il regolare servizio malgrado il maltempo
San Benedetto del Tronto | D' Avella: "Non mancano nelle Marche i farmacisti che consegnano i medicinali direttamente nelle abitazioni dei loro clienti"

Logo Federfarma
Le farmacie delle Marche riescono ad assicurare la regolare erogazione dei servizi nei vari centri della regione malgrado il maltempo. Le forniture di farmaci arrivano regolarmente e nel contempo le scorte nei depositi delle varie strutture riescono a soddisfare le esigenze dell'utenza.
"In questi giorni - ha detto il presidente di Federfarma Marche Pasquale D'Avella - abbiamo intensificato il monitoraggio relativo alla fornitura di farmaci nelle varie farmacie marchigiane con l'obiettivo di non far mancare mai le scorte anche se siamo consapevoli delle difficoltà che le eccezionali nevicate potrebbero causare. Il nostro impegno comunque e al massimo ed è finalizzato ad assicurare, come avviene sempre, l'erogazione di regolari servizi".
Le difficoltà che potrebbero incontrare gli utenti spesso vengono risolte dagli stessi farmacisti. "Non mancano nelle Marche i farmacisti, soprattutto quelli che operano nelle aree interne - ha aggiunto il presidente Pasquale D'Avella - che consegnano i medicinali direttamente nelle abitazioni dei loro clienti soprattutto se non possono raggiungere le farmacie. Anche questo rientra nel nostro modo di "fare" e di "interpretare" il ruolo del farmacista tanto da far diventare le Marche una delle poche regioni virtuose d'Italia grazie alle farmacie che rappresentano un vero e proprio patrimonio della la regione".
|
06/02/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati