Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vidallè torna alla Samb, ma si deve operare al ginocchio

San Benedetto del Tronto | L'Acireale ha chiesto ed ottenuto di annullare il trasferimento in Sicilia dell'attaccante argentino. Vidallè stasera si è incontrato con D'Ippolito e Scaringella.

di Luca Bassotti

Jonathan Vidallè torna ad essere un giocatore della Samb, ma deve sottoporsi ad un intervento chirurgico per guarire dal problema al ginocchio destro che lo affligge dalla fine del mese di dicembre. Come da noi anticipato, e stasera è arrivata anche la conferma da parte della società rossoblù, l’Acireale ha chiesto ed ottenuto l’annullamento del trasferimento dell’attaccante argentino in Sicilia, avvenuto una settimana fa nell’ultimo giorno di calciomercato, e quindi Vidallè è tornato ad essere a tutti gli effetti un giocatore della Samb.
 
I motivi del ripensamento del club siciliano risiedono tutti nelle precarie condizioni del ginocchio destro dell’ex attaccante de L’Aquila, che sarebbero state evidenziate anche da ulteriori accertamenti medici. Questi ultimi avrebbero determinato tempi lunghi per un pieno recupero di Vidallè ed avrebbero anche tirato in ballo un possibile intervento chirurgico. L’intero quadro della situazione, ovviamente, non ha soddisfatto i dirigenti dell’Acireale che in Vidallè avevano puntato moltissimo per cercare di risollevarsi dalle zone basse di classifica. Da qui la decisione di far tornare l’argentino alla Samb.
 
Infatti stasera il consulente di mercato, Vincenzo D’Ippolito, ed il team manager, Michele Scaringella, hanno incontrato Vidallè per fare il punto della situazione e concertare la migliore soluzione possibile sia per la società rossoblù che per l’attaccante stesso. “ Ci sarebbe un’opportunità che porterebbe Vidallè a sostenere delle infiltrazioni, che nel giro di circa due mesi lo porterebbero ad essere a disposizione di Ballardini – afferma Vincenzo D’Ippolito – Ma l’argentino ha ancora un altro anno di contratto con noi e quindi gli abbiamo consigliato di operarsi. Nel giro di tre mesi può tornare a disposizione del mister e chissà che non riesca ad essere in tempo con le ultimissime giornate di campionato. Preferiamo che prima possibile si tolga questo problema, ma questo lo diciamo anche per la sua carriera. Meglio perdere tre mesi adesso, che continuare a complicare le cose”.
 
L’attaccante argentino sembra che si sia convinto a sostenere il necessario intervento chirurgico al suo ginocchio destro, ma non è ancora chiaro il fatto se l’operazione verrà effettuata da uno staff medico di fiducia della società rossoblù oppure da uno di fiducia di Vidallè. “E’ un giocatore della Samb e spetta a noi preoccuparci del suo intervento e del suo successivo recupero – precisa D’Ippolito – Se lui vuole rivolgersi a medici di sua conoscenza per l’operazione, lo può fare. L’importante è che ritorni al cento per cento delle sue condizioni fisiche”.
 
Per un attaccante che resterà fuori dalle scene calcistiche per diverso tempo, ce ne è un altro, Marco Martini, che sta cercando di accelerare il recupero dopo aver subito uno strappo muscolare di un centimetro alla coscia destra, avvenuto durante il match contro il Foggia. L’ex punta della Vis Pesaro è già tornato ad allenarsi e non manca molto per un suo ritorno in campo. Anche l’attaccante ex Cesena, Alberti, è sulla via della guarigione.

07/02/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji