Pool Nuoto Samb: ottimi risultati nelle gare per la qualificazione alle regionali.
San Benedetto del Tronto | Tra i numerosi atleti qualificati si segnala Valerio Lupi, il quale ha raggiunto traguardi davvero insperati grazie anche alla bravura dei due allenatori Valeria Damiani ed Andrea Benedetti.
Il Pool Nuoto Samb definisce le proprie griglie di qualificazione alle competizioni regionali per il settore Assoluti: i risultati sono molto più che incoraggianti. Nella storia pluridecennale della società era un “pezzo” che non si vedevano tanti qualificati.
La novità più grossa arriva proprio dal settore Assoluti che nel giro di un anno ha più che raddoppiato la partecipazione alle finali. Tuttavia la vera sorpresa è stato il debuttante Valerio Lupi che fino all’anno scorso era nella scuola nuoto, dove il suo talento non sfuggiva all’occhio vigile ed attento di Valeria Damiani ed Andrea Benedetti, attuali allenatori del settore agonistico, che nel giro di poco tempo lo trasferivano nella squadra agonistica dove gli stili di nuoto gli venivano affinati e resi efficaci per disputare in modo gratificante le gare di nuoto che il ragazzo avrebbe dovuto affrontare da lì a poco.
La soddisfazione per Valerio, come preventivato dai giovani e talentuosi allenatori, si è concretizzata nella qualificazione nei 1500m SL , nel suo primo anno da agonista, con il promettente tempo di 18’ 00”.
Questo risultato la dice lunga sia sulle qualità dell’atleta sia sui metodi di allenamento applicati, senza dimenticare il lavoro fatto nella scuola nuoto. Tutti i ragazzi e le ragazze sono seguiti in questo modo attento e per tutti gli atleti viene studiato il metodo migliore per esaltarne le doti: la riprova è nel numero e nella qualità delle qualificazioni e i nomi sono presto detti:
Le sorelle Morganti Manuela e Michela negli 800SL, Franceschi Manuele, Fattorelli Alberto e Lupi Valerio nei 1500sl, Luzi Riccardo nei 50DO, dove abbatte il muro dei 30” nonostante lo stop che ha dovuto subire il mese scorso, e nei 200Mx insieme a Camaioni Raffaele.
A questo già nutrito numero di atleti, si aggiungono i già qualificati Vagnoni Veronica, Sulpizi Denise, Capecci Carlo, De Castri Andrea.
In ultimo, ma non per rilevanza, c’è da segnalare la buona prestazione ottenuta a livello individuale agli Internazionali di Desenzano dove gli atleti del Pool Nuoto Samb hanno totalizzato 5 Ori con Castelli Irene, Franchi Bianca, Iobbi Massimo e Sceverti Nicola; 2 Argenti con Di Feo Giovanni e Iobbi Massimo; 6 Bronzi con Cinaglia Vincenzo, Damiani Valeria, Di Feo Giovanni, Castelli Irene.
Ora attendiamo con fiduciosa speranza le qualificazioni degli Esordienti A e B, ma questa è un’altra storia.
|
07/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati