Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scuola Marchegiani chiusa per allagamento

San Benedetto del Tronto | L'allarme è scattato nella serata di ieri (lunedì). A provocare l'infiltrazione, è stato lo scoppio di una tubazione dell'impianto idrico solare. Il Sindaco ha emesso un'ordinanza di chiusura per un giorno, per garantire la piena agibilità dello stabile

di Stefania Serino

I Vigili del fuoco al lavoro (da archivio)

Lunedì nero nel cuore del Paese Alto di San Benedetto dove la scuola materna elementare Armando Marchegiani 3 circolo, ha subito un brutto allagamento.

L'allarme è scattato nella serata di lunedì intorno alle 19,30. La causa dell'increscioso è da ravvedere nello scoppio improvviso di una tubazione dell'impianto idrico solare situato sul tetto dello stabile, che ha provocato un' ingente fuoriuscuta di acqua all'interno della scuola.

I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti, insieme alla direttrice scolastica D.ssa Marini, ma la notizia è presto arrivata al Sindaco Giovanni Gaspari che si è recato presso la scuola Marchegiani insieme al dirigente Laureati e all'assessore ai LLPP Leo Sestri.

La fuorisciuta d'acqua è stata subito bloccata, sebbene diversi pannelli del solaio sono stati invasi dall'acqua, alcuni hanno ceduto, altri sono stati fatti cadere. L'acqua pare sia penetrata non soltanto nel solaio, bensì nei vari piani dello stabile, per cui ci vorranno almeno ventiquattrore per garantire la piena agibilità.

A tal proposito il Sindaco Gaspari emetterà un'ordinanza di chiusura per un giorno affinché sia garantito il rispristino della scuola. 

Nel frattempo la d.ssa Marini ha provveduto da subito ad avvisare le insegnanti della scuola affinché potessero, per quanto possibile avvisare le mamme degli alunni di quanto accaduto.

Tuttavia proprio in previsione di un'improbabile operazione di passaparola, domani mattina alcune insegnanti saranno presenti a scuola per garantire ad ogni modo l'accoglienza.

 

08/02/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji