Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vittoria di rigore per i rossoblu, che battono per 1-0 un' ottima Folgore Falerone

San Benedetto del Tronto | Nonostante l'inferiorità numerica per 67 minuti, espulso Baldinini, i rossoblu hanno battuto la Folgore Falerone, con un penalty trasformato dal capitano Tozzi Borsoi, al suo sedicesimo centro stagionale. Inalterato il distacco dal Castelfidardo

di Marco De Berardinis

Curva Samb(Foto Cicchini)(archivio)

SAMBENEDETTESE –FOLGORE FALER.-MONTEGRANARO :  1 -0

SAMB (4-3-3): Zuccheri (’95), Viti (’94), Borghetti, Seye Mame, Amaranti (57’ Tartabini), Baldinini, Zebi, Fedeli, Padovani (76’ Galli), Tozzi Borsoi ©, Piccioni (57’ Gorini). A Disposizione : Ciccarelli, Fiore, Diarra, Fabiani. All. Andrea Mosconi

FOLGORE FAL. MONTEGR. (4-4-2): Merletti, Palmarini (’95), Bolzan, Mengo ©, Graciotti (’95), Montanari, Polenta (80’ Troli), Piergallini, Rosa, Carboni (77’ Iuvalè), Petrucci. A Disposizione : Innamorati, Bitti, Tidiane, Miecchi, Monaco di Monaco. All. Roberto Lattanzi

ARBITRO : Domenico Sabatino di Nola. 1° Assistente: Andrea Leopizzi di Ancona, 2° Assistente: Giacomo Caporaletti di Macerata.

MARCATORI : 70’ Tozzi Borsoi su r. (S.)

AMMONITI :  17’ Rosa (F.F.M.), 26’ Graciotti (F.F.M.), 47’ Tozzi Borsoi (S.), 71’ Gorini (S.), 88’ Bolzan (F.F.M:)

ESPULSI :  23’ Baldinini (S.), 90’ Graciotti (F.F.M.)

ANGOLI : 7 a 4.

NOTE : Giornata parzialmente soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 12°C. Scarso pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 1200 unità, abbonati 967, curva nord con ampi spazi vuoti, curva sud deserta. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 3’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Archiviate con successo due trasferte consecutive, per complessivi sei punti incamerati, quest’oggi i ragazzi di Mosconi (già confermato per la prossima stagione), cercano la ventesima vittoria della stagione contro la Folgore Falerone Montegranaro dell’ex Mengo. Come ha detto lo stesso tecnico umbro, i suoi ragazzi, non devono mai abbassare la guardia, essere sempre concentrati contro  qualsiasi avversario, per ottenere la promozione in CND, a questo punto, aggiungiamo noi, il prima possibile. La Folgore sta facendo un ottimo campionato, con i suoi 36 punti si trova nei quartieri alti della classifica, anche se è reduce dal pari interno (3-3) contro il Grottammare, all’andata i rossoblu furono fermati sul 2-2. Contro la Folgore, Mosconi deve fare a meno di Traini squalificato sostituito da Zebi e Ventanni influenzato, Viti torna terzino di fascia, a lasciargli il posto è Fiore che torna in panca. Da segnalare nell’anticipo di sabato la vittoria del Grottammare che ha battuto in casa la Cagliese per 1-0.

Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Folgore. Samb che indossa la consueta casacca rossoblù, con pantaloncini blu, mentre la Folgore Falerone, con casacca gialla con inserti blu e pantaloncini gialli. Samb che attacca da destra verso sinistra in questo primo tempo.

Come copione vuole, Samb subito in avanti e Folgore Falerone Montegranaro a difendersi, ma pronta ad agire di rimessa, dopo aver preso le misure ai rivieraschi, sono gli ospiti che si fanno vedere di sovente dalle parti di Zuccheri, senza comunque impensierirlo.

13’: su cross di Zebi, svetta di testa in area Tozzi Borsoi, il suo però viene deviato in angolo dal bravo Merletti che si distende in tuffo.

17’: Ammonito Rosa.

8’: dopo uno slalom lungo l’out di destra, Amaranti entra in area, lascia partire un tiro che viene parato a terra da Merletti.

20 ‘: un tiro di Tozzi Borsoi dal limite dell’area, viene deviato in angolo con qualche difficoltà da Merletti.

Incitati dai propri sostenitori, i rossoblù pigiano sull’acceleratore, guadagnando metri sul terreno di gioco, facendosi, di sovente vivi, dalle parti di Merletti che,m con qualche difficoltà riesce a disinnescare i tiri degli avanti rossoblu.

23’: espulso Baldinini per fallo da ultimo uomo su Petrucci.

Dunque Samb in dieci uomini, per i restanti 67 minuti di gara.

26’: ammonito Graciotti per un fallo su Padovani.

Nonostante i rossoblu stiano con un uomo in meno, attaccano comunque, alla ricerca del vantaggio, guadagnando angoli a ripetizione, ma la Folgore, dimostratasi, si da subito squadra ostica, ribatte colpo su colpo.

30’: splendida intuizione di Tozzi Borsoi per Padovani, il numero sette entra in area lasciando partire un diagonale, a cui si oppone Merletti deviando la sfera con un gran colpo di reni, sulla stessa si catapulta Piccioni, ma viene pescato in off-side dal giudice di linea.

35’: gran tiro dalla distanza di Amaranti, respinge la sfera con i pugni Merletti, poi libera la propria area Mengo.

Fase di stanca della gara, che diventa anche un po’ spigolosa, con i due portieri inoperosi e le due squadre che aspettano il duplice fischio dell’arbitro per andare negli spogliatoi e riordinare le idee, soprattutto da parte dei rossoblu, rimasti in dieci dal minuto 23.

Dopo un  minuto di recupero, il signor Sabatino manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, un primo tempo senza sussulti, segnato dall’espulsione di Baldinini, avvenuta dopo appena 23 minuti, che ha condizionato non poco il prosieguo della gara, nonostante ciò, i rossoblu, hanno cercato con più insistenza la via della rete rispetto alla Folgore, ma con scarsi risultati, che comunque non ha demeritato, grazie anche alla buona vena del portiere ospite Merletti.

Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.

Parte subito in avanti la Samb chiudendo nella propria area la Folgore Falerone, tant’è che …

1’: dopo una mischia furibonda in area, Tozzi Borsoi lascia partire un tiro che sfiora l’incrocio, alla sinistra di Merletti.

2’: ammonito Tozzi Borsoi per proteste.

La gara torna ad essere gradevole con le due squadre che cercano di superarsi a vicenda, una Folgore ostica, ribatte colpo su colpo agli attacchi dei rossoblu.

9’: un tiro cross di Rosa, sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Zuccheri.

Mosconi ridisegna la Samb, entrano due difensori in luogo di un difensore ed un attaccante, in avanti le due punte Tozzi Borsoi e Padovani.

12’: Entra Tartabini in luogo Amaranti.

12’: Entra Gorini in luogo Piccioni.

I rossoblu cingono d’assedio la porta difesa da merletti, nonostante l’uomo in meno, nel tentativo di passare in vantaggio.

19: grande diagonale di Fedeli, su assist di Tozzi Borsoi, devia la sfera in angolo con le punte delle dita Merletti.

22’: Rosa, su assist di Polenta, si presenta tutto solo davanti a Zuccheri, il numero nove ospite, tira addosso al portiere rossoblu che devia la sfera in angolo.

24’: calcio di rigore per la Samb per un fallo di Montanari su Zebi.

25’: batte Tozzi Borsoi e la sfera termina in rete nonostante avesse intuito il tiro Merletti, dunque Samb 1 – Folgore Falerone 0, con questa rete, Tozzi Borsoi raggiunge quota 16 nella classifica marcatori.

26’: ammonito Gorini.

La Folgore subita la rete, si riversa nella metà campo dei rossoblu, nel tentativo di riequilibrare le sorti della gara, ma la difesa rivierasca fa buona guardia.

31’: Entra Galli in luogo Padovani.

32’: Entra Iuvalè in luogo Carboni.

33’: Gran tiro in diagonale di Tozzi Borsoi da posizione privilegiata, la sfera termina alta sopra la traversa.

35’: Entra Troli in luogo Polenta.

Negli ultimi minuti di gara, Folgore avanti tutta alla ricerca del pareggio e Samb a difendersi con le unghie e con i denti, con l’uomo in meno.

43’: ammonito Bolzan.

45’: espulso per doppia ammonizione Graciotti, per u fallo su galli.

Termina praticamente qui la gara, nonostante i tre minuti di recupero, con qualche sofferenza dei rivieraschi, che hanno dovuto stringere i denti con l’uomo in meno, contro una Folgore Falerone, mai doma, che non ci stava a perdere e che, è uscita con l’onore delle armi dal Riviera delle Palme.

Con questa vittoria i rossoblu, mantengono 15 punti di distacco dal Castelfidardo vittorioso anch’esso per 0-2 a Corridonia.

09/02/2014





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji