Al via "Love Chocolate" con la Notte Fondente
San Benedetto del Tronto | Si apre ufficialmente la settimana dedicata all'amore e al Cibo degli Dei. Decretati nel pomeriggio i vincitori de "La Sfida tra i maghi del cioccolato".
Love Chocolate 2008
A suggellare la manifestazione la Notte Fondente il 9 e 10 febbraio, a partire da questa mattina alla presenza del Sindaco Giovanni Gaspari, l'assessore al turismo Domenico Mozzoni, quello alla Cultura Margherita Sorge, Paolo Perazzoli della Confesercenti, Maria Angellotti della Confcommercio, Maria Desirèe Basili della Confartigianato, Gino Sabatini della CNA, l'inaugurazione ufficiale, per tutta la notte percorsi di degustazione di cioccolato, laboratori, sfilate, eventi culturali, musicali, cinematografici e chi più ne ha più ne metta!
L'iniziativa nata da un'idea di Claudio Bollettini ha numeri di tutto riguardo. 300 kg il solo cioccolato con il logo "Love Chocolate" che verrà distribuito per l'intera città, 30 mq le dimensioni della pista di pattinaggio a rotelle di cioccolata "Rollerciok"(realizzata con surrogato di cioccolato, non alimentare), in cui i bambini potranno giocare e divertirsi, 700 mq la dimensione della tensostruttura, in Viale delle Palme che sarà il "cuore pulsante" della manifestazione, dove all'interno si potrà accedere alla mostra mercato di oltre 20 espositori, oltre a partecipare a seminari a tema e degustare cioccolato di qualità.
Circa 75 i commercianti della città rivierasca che hanno aderito, oltre a ristoranti della zona che proporranno menù cioccolatosi. Infine, 10 mila i cataloghi della manifestazione distribuiti, con all'interno le varie attività svolte in occasione di "Love Chocolate" e della Notte Fondente.
Sarà Claudio Bollettini di "Bouquet e Gourmet" grazie alla partecipazione della Commercentro, del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno oltre a numerose associazioni di categoria a carattere culinario, a guidare nel periodo della Festa di San Valentino l'iniziativa dedicata al mondo del cioccolato.
Per ciò che rigurda il concorso "Sfida tra i maghi del cioccolato" la giuria composta da Giuseppina Pica, Domenico Marocchi, Francesco Di Lema, Nazzareno Menzietti, Roberto Garbuglia, nel pomeriggio di oggi ha valutato le varie categorie di concorso, decretando i seguenti vincitori e menzioni speciali:
Categoria Chocoidea: (dedicata alle vetrine dei negozi) A pari merito vince il negozio "Carla G" e "For You", menzione speciale per l'impegno e l'idea a :"La Vetrina di Best", "B-Lab", "Piccole Arti" con le opere di Valentina.
Categoria Chocodrink: Caffè Florian
Categoria Chocodolce: Pasticceria Bruni,con il dolce "Fedora"
Categoria Chocogelato: Gran Caffè Sciarra
Premio Drink Varnelli: Caffè Florian
Durante la cena spettacolo in programma domenica 10 febbraio, avverrà la premiazione del concorso Sfida tra i maghi del cioccolato e la consegna del Premio Drink Varnelli per mano della sig.ra Gigliola Simonetta Varnelli.
|
09/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji