Niente soldi alla cooperative sociali.
| SAN BENEDETTO - Le delibere della Giunta comunale, sono state dichiarate di 'dubbia legittimità' dal Collegio dei Revisori dei Conti.
di Pasquale Bergamaschi
Le delibere approvate il 25 novembre 2002 dalla Giunta del Comune di San Benedetto e, precisamente, le 297, 298, 299 e 300, per l'appalto dei servizi sociali alla Cooperativa Filo d'Arianna', al Consorzio cooperative sociali COPNET e alla Cooperativa La Picena', sono di dubbia legittimità'. Di qui, anticipa il dirigente del Settore Attività Sociali, Roberto De Berardinis, ai presidenti delle cooperative, "il sottoscritto e, comunque, l'Ente, trovansi nell'impossibilità di provvedere all'adempimento delle proprie obbligazioni nascenti dai suddetti atti, né, fatta eccezione per il servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione delle persone in situazione di handicap, possono, sin da ora e per il futuro, riconoscere l'utilità delle prestazioni eventualmente effettuate". In parole povere, i servizi espletati dalle cooperative sociali non avranno la copertura finanziaria.
La pecca evidenziata nella richiesta di esame delle delibere della Giunta, avanzata dai consiglieri comunali dell'opposizione, al Collegio dei Revisori dei Conti, è stata confermata dal presidente Arcangelo Caputo e dai membri Giovanni Silvestri e Mario Grannò, nel documento inviato al sindaco Martinelli, protocollato il 4 marzo: "Il rinnovo della convenzione con le cooperative sociali con l'istituto della proroga deve mantenere inalterati oggetto e soggetti del rapporto
Il rinnovo è di dubbia legittimità, perché affidato ad un soggetto diverso dal precedente assegnatario". Per questo, il Collegio dei Revisori dei Conti, "propone il riesame delle delibere, sia in termini di competenza che d'applicazione delle normative al sistema dell'affidamento".
Le delibere approvate il 25 novembre 2002 dalla Giunta del Comune di San Benedetto e, precisamente, le 297, 298, 299 e 300, per l'appalto dei servizi sociali alla Cooperativa Filo d'Arianna', al Consorzio cooperative sociali COPNET e alla Cooperativa La Picena', sono di dubbia legittimità'. Di qui, anticipa il dirigente del Settore Attività Sociali, Roberto De Berardinis, ai presidenti delle cooperative, <il sottoscritto e, comunque, l'Ente, trovansi nell'impossibilità di provvedere all'adempimento delle proprie obbligazioni nascenti dai suddetti atti, né, fatta eccezione per il servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione delle persone in situazione di handicap, possono, sin da ora e per il futuro, riconoscere l'utilità delle prestazioni eventualmente effettuate>. In parole povere, i servizi espletati dalle cooperative sociali non avranno la copertura finanziaria. La pecca evidenziata nella richiesta di esame delle delibere della Giunta, avanzata dai consiglieri comunali dell'opposizione, al Collegio dei Revisori dei Conti, è stata confermata dal presidente Arcangelo Caputo e dai membri Giovanni Silvestri e Mario Grannò, nel documento inviato al sindaco Martinelli, protocollato il 4 marzo: "Il rinnovo della convenzione con le cooperative sociali con l'istituto della proroga deve mantenere inalterati oggetto e soggetti del rapporto
Il rinnovo è di dubbia legittimità, perché affidato ad un soggetto diverso dal precedente assegnatario". Per questo, il Collegio dei Revisori dei Conti, "propone il riesame delle delibere, sia in termini di competenza che d'applicazione delle normative al sistema dell'affidamento".
|
10/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji