Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“In centro card premia”

Ascoli Piceno | Il centro commerciale naturale funziona. E l’iniziativa della Confcommercio ha già conseguito un primato Nazionale.

Sebbene sia operativa solo da tre mesi la Carta Premia della Confcommercio, operativa in 27 attività del Centro Storico di Ascoli Piceno, ha già conseguito un primato Nazionale.

Un cliente del negozio Biggie Best di via Cairoli, ha infatti effettuato un acquisto importante spendendo 13,000 Euro e ricevendo contestualmente lo sconto di circa 400,00 Euro, accumulato in euro sulla sua card.

Ma non è tutto, poiché lo stesso consumatore, dopo 2 giorni, ha rispeso l’intero suo bonus di 400 euro, presso la ditta Villi, utilizzando la sola card e rappresentando per la nota profumeria un nuovo cliente.

Il primato è chiaramente riferito agli importi transati ed al cospicuo sconto accumulato in un solo colpo sulla Card (come noto i possessori della Fidelity card della Confcommercio accumulano dall’1,50% al 3% di sconto per ogni acquisto effettuato), ma la circostanza sta a riconfermare che il sistema funziona e che soprattutto rappresenta uno strumento alquanto conveniente, sicuramente per i consumatori, ma evidentemente anche per gli operatori commerciali.

“Siamo lieti – ha commentato il direttore Giorgio Fiori – di queste prime risultanze del nostro progetto In Centro Card Premia e del primato conseguito, poiché evidentemente abbiamo centrato l’obiettivo, ma la circostanza più positiva è che i più entusiasti della funzionalità del meccanismo sono gli stessi esercenti ascolani che hanno aderito al progetto”.

“Abbiamo – ha aggiunto Fiori – diverse richieste di nuovi negozi che vorrebbero entrare nel circuito e dunque entro il corrente mese di Marzo, conteremo di raggiungere l’obiettivo delle 40 attività per completare e quindi rendere ancor più attraente il centro commerciale naturale di Ascoli Piceno”.

10/03/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji