L'Alberghiero "Sulle ali dellamore"
San Benedetto del Tronto | Serata di beneficenza all I.P.S.S.A.R. Filippo Buscemi promossa dallAssociazione Sulle ali dellamore. Raccolti 5.400 euro per migliorare la vita di tre giovani ospiti della casa Lella 2001 onlus.
I ragazzi dell'IPSSAR che hanno contribuito alla bella serata
Obiettivo centrato grazie alla partecipazione di imprenditori, professionisti e politici alla grande gara di solidarietà. Nel panoramico salone dell'IPSSAR, con il Dirigente Scolastico Giovanni D'Angelo, in veste di gran cerimoniere e con l'impeccabile staff di docenti e studenti di Cucina, Sala-Bar e Ricevimento, non v'era più posto. Circa 200 gli ospiti che hanno risposto all'invito degli organizzatori per dare corpo al progetto. Comprensibile la soddisfazione della signora Pistonesi.
"Con il vostro contributo - ha detto il Dirigente, dopo aver presentato l'assessore Emili, il sottosegretario Colonnella, il presidente provinciale della Croce Rossa e consigliere regionale, Donati, il vice presidente del Consiglio Provinciale, Peroni e la dottoressa Gargiulo, rappresentante della Prefettura - garantiremo ai 3 ragazzi ospiti della ‘casa di sgancio' della cooperativa "Lella 2001 Onlus" un futuro più sicuro, così da renderli pienamente partecipi di scelte di vita dignitose, senza le quali resta alto il rischio di ricadere nella tentazione di procurarsi guadagni facili"
L'intera manifestazione è stata allietata dal complesso " I Condor", con il dottor Dino Corradetti alle tastiere. Serata impeccabile, anche per i piatti proposti dai ragazzi di Cucina, coordinati dagli chef: Mauro Michetti, pluridecorato, che ha eseguito "in diretta" lavori in zucchero tirato a caldo, Giovanni De Mola, Domenico Chiappani, Antonio Barra e Alessio Vallesi. Un menu a base di pesce, che è stato applaudito dagli ospiti dell'IPSSAR.
Tant'è che dopo la ghiotta ‘Capresina' alla crema di limone e mandorle con salsa di fragole, il maxi team dell'IPSSAR è stato chiamato in passerella per le foto di rito e per il ringraziamento del presidente Anna Pistonesi: "Ringrazio di cuore il dirigente, gli chef, tutto il personale e tutti gli alunni per questa magnifica serata di beneficenza che ha anche consentito di gustare piatti di eccellenza per la gioia del corpo e della mente". Il servizio di ricevimento è stato coordinato dal professor Ercole Capriotti, il servizio di sala dai docenti: Giovanni Acciarri, Simone Luciani, Walter Di Matteo e Carlo Bucciarlli.
|
10/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji