Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il derby tra Centobuchi e Fano finisce in parità

| CENTOBUCHI - 1 a 1 con tanto bel gioco ed emozioni

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Ameltonis, Alessandrini, Cucco, Corradetti, Cameli, Porcu, Iachini, Simoni, Rosa, De Angelis ( 84 Pierleoni), Adamoli (90 Galli). A disp.: Spina, Cardinali, Cipolloni, Del Moro, Cesani. All.: Marocchi.
Fano: Novembre, Gentili, Amaranti (31 Cinotti), Puglia, Cacioli, Mucciarelli, Braccioni, Cremaschini (70 Cattarossi), Marinelli, Mariotti (54 Coppari), Marolda. A disp.: Allegrini, Caposiena, Florio, Marcucci. All.: Magrini.
Arbitro: Grazioli di Lodi
Reti: 8 Marolda, 23 Rosa.
Note: Ammoniti: Simoni, Iachini (C), Cinotti (F). Corner 6 a 4 per il Centobuchi. Recuperati 2’ + 4’. Spettatori circa 250 con piccola rappresentanza ospite. Terreno allentato.


Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, su un terreno allentato dalla pioggia che ha reso molto insidiosa la manovra, ma ciò nonostante i ritmi sono stati alti per tutto l’arco della gara con solo pochi attimi di pausa. Mentre mister Marocchi aveva tutta la rosa a disposizione, il solo Capriotti era indisponibile, mister Magrini lamentava assenze importanti come Ripa e Sabbatini squalificati ed Omiccioli infortunato.

Il solo Puglia di ruolo, a reggere il centro campo. Una gara giocata con grinta, lucidità e grande schema tattico in tutto il campo. Una rete per parte, ma tante occasioni da recriminare sia da una parte che dqll’altra.

I due portieri sono stati grandi protagonisti. La cronaca s’inizia con De Angelis che risulterà uno dei migliori in campo fermato per fuori gioco. Poi, subito dopo è Porcu a scagliare un forte tiro dal limite area che termina di poco fuori dalla porta sugli sviluppi di un azione impostata da Rosa ed Adamoli.


Il Fano va in vantaggio conseguente la discesa di Braccioni sulla sinistra e cross in area dove Cremaschini calcia la sfera in porta, la difesa attenua il tiro dove, Marolda si avventa sulla palla e fa partire il tiro in porta che viene leggermente deviato da un difensore ed il cuoio termina in porta spiazzando l’estremo difensore.

Il Centobuchi reagisce con grande coraggio e riparte bene, ma al 14° Marolda in contropiede approfittando di un scivolone di un difensore si presenta decentrato davanti alla porta dove lascia partire un diagonale che termina di poco fuori. Il Centobuchi insiste in avanti ed al 21° De Angelis da palla piazzata, poco fuori l’area di rigore, lascia partire un tiro che fa barba alla traversa ed il pallone termina fuori. Subito dopo ci prova Adamoli, ma il tiro lambisce il palo della porta.


Il pareggio arriva su regalo dell’estremo difensore ospite, Novembre, che rinvia corto il pallone, Rosa, attento controlla ed avanza fin dentro l’area dove calcia la sfera e supera l’estremo difensore.

Il Centobuchi ne approfitta del momento favorevole ed una brillante azione con Rosa a servire Alessandrini sulla destra e cross per De Angelis che manda la sfera sull’esterno della rete. La gara è sempre vivace da una parte all’altra. Al 32 Marolda approfittando di uno scivolone di Alessandrini si presenta in area e serve sulla destra Mariotti, ma Corradetti l’anticipa ed allontana il pericolo. Su rovesciamento, Adamoli di testa sguscia la marcatura di Gentili e manda il cuoio di poco a lato.

Le azioni si susseguono e Marolda partito in contro piede con il difensore al suo fianco giunto in area preferisce servire Marinelli che calcia la sfera in porta dove Ameltonis neutralizza. Dalla parte opposta Novembre si riscatta uscendo su un insidiosissimo cross di De Angelis che devia, poi a bloccare il tiro di Iachini. Al 55°, causa il terreno scivoloso, grossa opportunità per il Fano di passare quando Cameli, con tutta la difesa impreparata, regala un prezioso pallone a Marolda che avanza e scarica il suo tiro in porta. Ameltonis è bravo a parare a terra. Passano appena 5’ ancora Ameltonis si supera respingendo a terra un forte e preciso tiro di Marinelli.

Su rovesciamento Rosa è bravo ad approfittare di un’indecisione difensiva ospite per portarsi dentro l’area, ma non è altrettanto bravo a trovare lo spazio per tirare in porta e l’occasione sfuma. Ancora il Centobuchi al 75° ad impegnare gli ospiti con un bel lancio di Adamoli dalla destra per l’altra sponda dove De Angelis addomestica la sfera e serve Iachini dentro l’area il quale calcia il cuoio in porta, ma la mira è imprecisa e termina di poco a lato della porta. Un pari giusto.

11/03/2007





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji