San Benedetto del Tronto, la culla dei Campionati Europei di Pattinaggio 2010!
San Benedetto del Tronto | Dal 29 luglio al 7 agosto 2010 si svolgeranno a San Benedetto del Tronto i Campionati Europei di Pattinaggio corsa su pista e strada. L'Associazione Dilettantistica Pattinatori Sambenedettesi è l'organizzatrice dell'evento.
di Giovanni Palestini
A presiedere la presentazione sono stati il presidente dell'Associazione Romolo Bugari, l'Amministrazione comunale rappresentata dall'assessore Eldo Fanini e dalla dirigente del settore Cultura, Sport e Turismo Renata Brancadori ed Umberto Urbinati membro del Comitato Europeo Corsa.
Ottima vetrina per la città dal punto di vista sportivo che ospiterà ben 28 rappresentative nazionali per un numero complessivo di 1000 persone tra atleti, allenatori giudici ed addetti ai lavori. Da sommare a questo dato anche l'affluenza dei supporter di ogni nazione.
La manifestazione prenderà il via nella serata di mercoledì 28 luglio con una bellissima cerimonia di apertura che vedrà sfilare tutti gli atleti delle Nazioni partecipanti con partenza dal Viale Buozzi fino alla pista di pattinaggio completamente rimessa a nuovo e pronta ad accogliere le gare che verranno disputate.
Le gare si disputeranno sia presso la pista di pattinaggio "F. Panfili", sia sul nuovissimo circuito stradale in corso di ultimazione che l'Amministrazione comunale ha fatto realizzare a Porto D'Ascoli nei pressi del quartiere Agraria.
Sicuramente l'avvenimento oltre ad avere una notevole importanza sportiva, ha anche una grandissima valenza turistica per San Benedetto apportata sia per dal numero dei partecipanti sia dal numero di Nazioni coinvolte.
Grandissima soddisfazione nelle parole dell'assessore Fanini che entusiasta si è complimentato con Bugari per l'ottimo lavoro svolto sotto il profilo organizzativo rimarcando l'appoggio dell'Amministrazione che ha creduto moltissimo nell'evento soprattutto con la costruzione del nuovo circuito stradale.
Concorde con le parole dell'assessore è stata la dirigente Renata Brancadori definendo quest'evento " come l'evento sportivo di spicco del 2010 per San Benedetto del Tronto". Si è complimentata inoltre per l'ottima sinergia e collaborazione avuta con l'Associazione del presidente Bugari.
Lo stesso Bugari ha voluto ringraziare tutta l'Amministrazione per aver creduto notevolmente a questa manifestazione. "Certamente" commenta "lo sforzo organizzativo è notevole ma la soddisfazione di portare dopo ben 36 anni la manifestazione a San Benedetto ripaga di tutti gli sforzi compiuti".
Per cronaca ricordiamo che San Benedetto ha ospitato i Campionati Europei di Pattinaggio nel '74 e in quell'occasione Romolo Bugari vinse l'oro nella sua categoria.
Anche Umberto Urbinati membro del Comitato Europeo Corsa ha elogiato tutti coloro che hanno e continuano ad adoperarsi per la realizzazione dell'evento definendo il Pattinaggio un ottimo investimento sia sotto il profilo sportivo che turistico per tutta la città.
|
12/03/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji