Boccata d'ossigeno per il Centobuchi, vince su una diretta concorrente per non retrocedere.
Monteprandone | Il Centobuchi fa sua la gara contro la Cingolana, diretta avversaria per non retrocedere.
di Nicola Lucidi
Cingolana: Giulietti 6,5, Cacciamani 6,5, Federici 6, Massei 6,5 (31'st. Gianfelici 6), Tombesi 6,5, D'Addazio 6,5, Gigli 6, Lippi 6,5, Giuliani 6,5, Simoncelli 7, Marchegiani 6. A disp.: Emiliani, Fraternali, Crescimbeni, Fabrizi, Clementi. All.: Mazzaferro.
Arbitro: Lavanna di PS. 4
Reti: 32'pt., 16'st. ( R) Caselli, 42'pt. Tiburzi, 43'pt e 13'st. ( R) Simoncelli.
Note: Spettatori circa 200. Corner 4 a 4. . Recuperati 0+ 4'. Ammoniti: Silvestri, Tiburzi, Marchegiani. Espulsi, Pasqua, Piccinini e Lippi per doppia ammonizione.
Centobuchi - Gara non bella ed incolore dal profilo tecnico, tra due squadre che rispecchiano le rispettive posizioni di classifica. Mentre il Centobuchi ha cercato di giocare con fraseggi e qualche spunto personale, la Cingolata fin dalle prime battute si è dimostrata squadra aggressiva, non badando al gioco, ma alla conquista della palla.
Sono gli sopiti ad iniziare i giochi con Gigli a provare già al 5' con un tiro dal limite area che termina di poco fuori. Il Cento si vede al quarto d'ora con Giulietti che para a terra. Di bel gioco neanche l'ombra, anzi, si gioca a tamburelli. Alla mezz'ora il Centobuchi si desta e Filiaggi accelera i ritmi sulla sinistra, supera l'avversario e manda in area il cuoio che Caselli con abilità e torsione di testa devia in porta alla sinistra di Giulietti. Ci prova Rodia al 38' al raddoppio. Fa tutto bene nel superare l'avversario sulla destra ed il portiere in uscita, ma decentrato sbaglia il diagonale ed il pallone termina fuori. Il raddoppio per i locali arriva subito dopo con Tiburzi che da palla piazzata, appena fuori dall'area, con una leggera deviazione di un difensore, superando Giulietti, manda il cuoio in rete.
Neanche il tempo di gioire che la Cingolata usufruisce di una punizione dal limite area, identica posizione del gol precedente del Cento. Simoncelli calcia direttamente il cuoio a porta e s'infila all'incrocio dei pali dove Camaioni non può arrivare. L'inizio di ripresa vede la Cingolata ancora più aggressiva e mentre un giocatore del Centobuchi è a terra e si chiede il soccorso, Simoncelli dentro l'area viene fermato bruscamente, per l'arbitro è rigore che lo stesso giocatore realizza. Trascorre appena 1' quando Caselli, dentro l'area prova a superare d'Addazio con un pallonetto, ma il difensore ferma la sfera con la mano ed è rigore che lo stesso Caselli realizza.
Mister Nocera toglie Filiaggi per Pasqua, ma l'esordio è amaro, solo 8', al primo intervento falloso, ma non grave, viene espulso. Il Centobuchi pur in inferiorità numerica regge alle aggressività degli ospiti ed il direttore di gara espelle un centro cambista ospite ed ancora un altro del Cento per normali falli do gioco.
Mister Nocera negli spogliatoi dichiara:"Noi dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo senza smarrirci. Oggi sul 2 a 0 ci siamo complicati la vita da soli e dire che potevamo chiuderla tranquillamente. Azioni limpide le abbiamo fatte noi, ma i giovani purtroppo sono così e su questo dobbiamo lavorare fino alla fine, poi si vedrà".
|
13/03/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji