Gli altri della Cdl:"Ora sappiamo chi è il candidato di Foza Italia"
San Benedetto del Tronto | Reazioni di Luigi Cava (AN), Sen.Amedeo Ciccanti (Udc), Marco Lorenzetti (Udc), Giovanni Gaspari (Ds-Unione).
di Carmine Rozzi
Il desiderio di Domenico Martinelli: sogno o realtà ?
Reazioni caute quelle degli altri membri della Cdl all’investitura ufficiale di Domenico Martinelli a candidato di Forza Italia per le prossime comunali. Luigi Cava, Coordinatore Comunale di AN, tuttavia,si dichiara alquanto sorpreso dal fatto che: ”Generalmente succede il contrario. L’investitura è suggerita dal coordinamento comunale e poi ratificata dai vertici regionali. Qui mi sembra sia stato fatto il percorso opposto. Stando così che le cose vuol dire che sarà il nostro Coordinatore Regionale Carlo Ciccioli a prendere contatto con il loro, Remigio Ceroni, mentre, in via di logica, ci aspettiamo che sia il loro Coordinamento Comunale a ratificare la nomina”.
Dall’Udc sia il Senatore Amedeo Ciccanti che l’ex Assessore Marco Lorenzetti si limitano a prendere atto della nomina mentre entrambi si dicono contenti per Forza Italia che è riuscita a fare chiarezza su questo punto: ”Finalmente ora sappiamo chi è il candidato di Forza Italia – rileva Ciccanti- ci voleva questo chiarimento almeno ora gli altri partiti della Cdl hanno le idee un po’ più chiare di come stanno le cose nel partito azzurro in vista delle amministrative”.
Lorenzetti aggiunge: ”Io non mi rassegno a consegnare la città nelle mani della sinistra. Prendiamo atto della nomina del Dott.Martinelli anche se mi sembra che alla fine sia stata una scelta scontata visto il forte legame che da sempre lega il Dottore al partito azzurro. Noi continuiamo a sostenere la candidatura del nostro candidato Pino Nico. Saranno poi le interpartitiche, sempre che ci sarà l’intento di incontrarsi, ad indicare un nome comune. Ritengo tuttavia molto difficile una nomination di Martinelli da parte della Cdl, anche se riconosco all’uomo e al politico la sua figura di galantuomo”.
Laconico il commento di Giovanni Gaspari, candidato unico dell’Unione: ”Noi ci stiamo interessando dei problemi della città. Loro pensano ancora a mettersi d’accordo. Si vede che ognuno ha le sue priorità. Martinelli o chiunque altro per noi non fa differenza. Tuttavia quando l’ex Sindaco dice di aver fatto campagna elettorale sin dal 2001 è nel vero. Invece di continuare a fare campagna elettorale avrebbe dovuto amministrare più sapientemente senza lasciare la città in mano ad un commissario”.
|
13/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji