Marche Endurance Lifestyle, Spacca incontra il Primo ministro degli Emirati Arabi
| Il presidente della Regione Spacca ha incontrato il Primo ministro degli Eau Al Maktoum che ha annunciato di voler partecipare personalmente allevento sportivo.
Grande appassionato della specialità equestre dell'Endurance, l'Emiro Al Maktoum ha voluto conoscere ogni dettaglio del percorso e del Conero. Si è dimostrato a tal punto interessato al percorso di gara, da chiedere una variazione del tracciato che arriverà quindi a 160 Km rispetto ai 120 iniziali. L'Emiro si è detto felice di poter prendere parte alla manifestazione, dimostrando un particolare apprezzamento per le caratteristiche del territorio marchigiano.
"Il Primo ministro - ha detto Spacca al termine dell'incontro - vuole conoscere più da vicino una regione che già sostiene proficui rapporti istituzionali ed economici con gli Emirati Arabi Uniti. Le aspettative da parte delle autorità degli Eau per l'evento di giugno sono molto alte, ma siamo certi che le Marche sapranno tirar fuori le doti necessarie per lo sviluppo turistico del nostro territorio. Questo evento sarà una vera e propria sfida alla nostra comunità, che vuole svolgere progressivamente un ruolo di primo piano nelle dinamiche del turismo internazionale e quindi in questa occasione dovrà dimostrare il suo valore".
Meeting sportivo di primo piano nel calendario degli appuntamenti dell'equitazione, "Marche Endurance Lifestyle" sarà un prezioso momento di incontro tra gli imprenditori italiani e gli operatori degli Emirati Arabi Uniti.
L'incontro con S.A. Al Maktoum è stato il momento finale della missione del presidente Spacca a Dubai, missione che si chiude con un bilancio più che positivo. "Abbiamo consolidato le basi - dice il presidente - per rendere l'evento di giugno un'occasione straordinaria di marketing territoriale e di rafforzamento delle relazioni economiche tra la nostra regione e gli Emirati Arabi Uniti. Consolidare i rapporti con le aree del mondo maggiormente in crescita, è la via strategica alla creazione di nuove opportunità di sviluppo, soprattutto per le micro e piccole imprese marchigiane, ma anche di reddito e di occupazione per tutta la nostra comunità".
|
15/03/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji