Il Prodotto Marche prende vita
Fermo | Tipicità: arrivano i Maestri di Eccellenze!
Dott. Serri, Tipicità
Enogastronomia, paesaggi, arte, profumi, suoni, produzioni d'eccellenza, piccoli laboratori artigiani e tanti, tanti altri contenuti, in poche parole il famoso Prodotto Marche! Un insieme di valo-ri, di tradizioni e di voglia di crescere che è nato parallelamente a Tipicità e che ormai, da qualche anno, ha ampliato la sua offerta. Accanto ai grandi vini ed alle eccellenti specialità di nicchia, han-no trovato posto, dapprima l'offerta turistica della regione e a seguire la MadeinMarche Gallery.
MadeinMarche Gallery, molto di più di una semplice vetrina, per oggetti che posseggono un valore che va ben aldilà del mero aspetto economico, in quanto rappresentano i simboli del "saper fare"! Dietro ogni oggetto, lavorato con cura dalle esperte mani di un artigiano o prodotto da aziende di fama internazionale, si nasconde una storia fatta, per lo più, di sogni e sacrifici. Storie di uomini e donne, di famiglie che hanno speso una vita perseguendo il fine della qualità ad ogni co-sto.
Proprio in questa ottica s'inserisce l'arrivo, quest'anno, di Loriblu tra i partners ufficiali di Tipici-tà: una grande griffe che, prima di tutto, è il progetto di una famiglia che negli anni ha costruito una realtà di livello internazionale.
Nell'importante ricorrenza dell'Unità d'Italia, Tipicità ha deciso di celebrare in modo partico-lare questo anniversario, grazie alle persone che hanno reso le Marche ciò che sono e che, ogni giorno, continuano a la loro "mission" con passione. Così, quest'anno, la MadeinMarche Gallery si arricchisce: nelle originali teche, anch'esse frutto del design e della creatività di questa terra, ac-canto alle produzioni d'eccellenza troveranno spazio i simboli della storia delle aziende, rappresen-tati da foto, reperti, piccoli oggetti dal grande valore sentimentale. Un regalo che i maestri della no-stra regione offrono a tutto il pubblico in visita: un pezzo della loro storia, della nostra storia.
Ma c'è dell'altro: il grande annuncio riguarda i Maestri di Eccellenze! Sei esibizioni che, sabato e domenica, animeranno la Made in Marche Gallery, che per l'occasione si trasformerà in un laboratorio artigiano. Ad alternarsi in questo spazio le pagliarole di Falerone, i ceramisti di Mon-tecalvo in Foglia, i ciabattini di Montegranaro e tanti altri personaggi. Un'occasione unica per vede-re all'opera grandi maestri!
|
16/03/2011
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji