Corso di educazione alla salute: "Infarto del miocardio e sua prevenzione"
San Benedetto del Tronto | Secondo appuntamento del corso, con il primario di Cardiologia dott. De Curtis. Giovedì 18 marzo alle 21 presso la sala consiliare del Comune
Secondo appuntamento del "9° Corso di Educazione alla Salute" organizzato dal Comitato di quartiere Marina di Sotto (con la valida collaborazione del dott. Francesco Bruni). Giovedì 18 marzo alle 21, presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, in viale De Gasperi, il dottor Guglielmo De Curtis, primario di Cardiologia all'ospedale di San Benedetto, parlerà di "Infarto del miocardio e sua prevenzione" e sarà a disposizione del pubblico per domande inerenti l'argomento.
Il primo incontro in programma si è tenuto giovedì 11 marzo presso l'auditorium comunale; a parlare della "Vecchiaia Vincente (seconda parte)" è stato il dottor Domenico Sabatini, che dopo il successo riscosso con l'argomento nel 2003, è stato nuovamente invitato. Il primario di Geriatria dell'Ospedale di San Benedetto ha sorpreso tutti i presenti parlando della "Sessualità nell'Anziano", affascinando nuovamente il pubblico nonostante la complessità del problema; perché l'amore tra due persone anziane è considerato quasi una bruttura, che i più vecchi vivono come una vergogna da nascondere.
Ad aprire l'appuntamento è stato il dottor Andrea Chiappini, presidente del Comitato di Quartiere, seguito dal Presidente della Provincia Colonnella, tra i patrocinatori dell'evento insieme con il Comune di San Benedetto e l'Ausl 12. Complimentandosi per l'iniziativa portata avanti dal Comitato di Quartiere, ma anche per l'argomento trattato, ha augurato una lunga carriera al dottor Francesco Bruni, coordinatore dei vari appuntamenti e prezioso collaboratore, in occasione dei 25 anni d'attività medica appena festeggiati.
|
16/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji