L'opposizione abbandona il consiglio. Approvato il bilancio di previsione
Grottammare | La vicenda Mazzagufo-Marconi tiene ancora banco tra le fila della politica cittadina. La minoranza ha abbandonato il consiglio comunale
di Emidio Lattanzi
Per la terza volta, nellarco degli ultimi dodici mesi, gli esponenti dellopposizione hanno abbandonato il consiglio comunale di Grottammare.
A monte di tutto, questa volta, cè il rifiuto di una richiesta presentata dal consigliere AN Raffaele Rossi al presidente del consiglio Stefano Fabbioni. Rossi ha richiesto, in apertura di consiglio comunale, di inserire una mozione al primo punto dellordine del giorno.
Indecisi sul da farsi i membri del consiglio hanno stabilito una breve interruzione che consentisse ai capigruppo di riunirsi per prendere visione del documento e decidere sul da farsi.
Al termine della breve riunione, il consiglio ha deciso di mettere ai voti due possibilità. Entrambe accettavano la mozione nella lista degli ordini del giorno, ma mentre la prima, caldeggiata dalla minoranza, la poneva al primo posto, laltra la posizionava allultimo.
La vittoria della seconda proposta ha spinto gli esponenti di minoranza a seguire Roberto Marconi, che aveva già abbandonato laula pochi istanti prima. Ed è proprio sulla vicenda Marconi-Mazzagufo, argomento comunque già presente nel programma del consiglio su richiesta dell'opposizione, che la mozione richiesta da Rossi era incentrata.
|
16/03/2005
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati