Succo di Marca riempie le sale marchigiane
Ascoli Piceno | Il film dei Vincisgrassi sarà proiettato venerdì al Palafolli: uno scanzonato racconto della nostra regione interpretato dai più noti comici locali.
I Vinci&Sgrassi
Venerdì 18 marzo 2011 "Succo di Marca" sarà proiettato anche ad Ascoli Piceno presso il Teatro PalaFolli in doppio appuntamento, alle 21:00 e alle 23:00.
Succo di Marca è una commedia scanzonata e divertente, tutta marchigiana, dalla trama alle maestranze, alla produzione. Traendo ispirazione da un'opera di Guido Piovene del 1957, Viaggio In Italia, il film racconta la nostra regione attraverso lo sguardo ironico e disincantato di uno scrittore che si trova a visitarla dopo cinquant'anni, spinto dalla curiosità di vedere tutto ciò che negli anni è cambiato, per annotarlo e farne un nuovo libro.
Fra paradossi, sfottò, malcostume e corruzione avviene l'incontro scontro tra vecchio e nuovo, generando situazioni che oscillano continuamente fra il comico e il surreale.
Accanto all'eclettico protagonista Ivano Caffarri e ai già citati Vincisgrassi, registi attori e autori di Succo di Marca, sono presenti nel film tutti i più noti comici marchigiani, da Lando e Dino, ad Antonio Lo Cascio, da Giorgio Montanini a Rodolfo Craia.
Sono stati coinvolti nel cast circa 200 attori, fra professionisti e dilettanti, una vera comunità chiamata a raccontare e raccontarsi, senza troppe concessioni alla tecnologia degli effetti speciali, sul puro stile realistico di you-tube, in alta definizione.
Tutte le scene sono state girate nella Regione, in particolare fra Macerata e provincia, avvalendosi della collaborazione di Comuni, ristoranti, bar, centri benessere, night club, ambulatori, negozi e università, che hanno messo a disposizione i propri locali per le riprese, contribuendo alla caratterizzazione delle scene in chiave realistica e veritiera.
La proiezione di Succo di Marca presso il PalaFolli si ripeterà anche venerdì 1 aprile e sabato 2 aprile 2011 in doppio appuntamento alle 21:00 e alle 23:00. Per info biglietteria PalaFolli 0736-352211
|
17/03/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji