Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via l'Ancona-Mosca: da giugno un volo settimanale A/R

Mosca | Il presidente Spacca: "Sottoscritto accordo con un importante tour operator russo. Straordinario veicolo di incoming turistico".

Grande new-entry all'Aeroporto delle Marche, pronto a decollare il volo Ancona-Mosca. A partire da giugno, per 18 settimane, un volo di andata e uno di ritorno collegheranno le Marche al principale aeroporto della capitale russa, il Domodedovo.

La novità è stata resa nota oggi a Mosca dal presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, che ha diviso la sua unica giornata russa tra la partecipazione all'Obuv (Fiera della calzatura) e al Mitt (Fiera internazionale del turismo) alla quale le Marche sono presenti con un proprio stand.

"Un nuovo, importante sevizio si aggiunge alla strategia turistica regionale - ha detto Spacca - Il volo Ancona-Mosca, infatti, sarà gestito da uno dei più grandi tour operator russi, Ics Group, che ha già confezionato ‘pacchetti turistici Marche' da offrire a circa 200 agenzie di viaggio russe, soprattutto dell'area di Mosca. I tour nelle Marche sono stati inseriti nel catalogo online di Ics e sappiamo che in pochi giorni ne sono già stati venduti numerosi".

Il volo Ancona-Mosca, dunque, sarà uno straordinario strumento di incoming turistico per le Marche, ma rappresenterà anche un importante collegamento al servizio dei marchigiani, in particolare dei numerosi imprenditori che intrattengono relazioni economiche con la Russia. Il nuovo servizio è frutto di un intenso lavoro del Servizio Turismo della Regione - in collaborazione con l'Aeroporto delle Marche - che ha sottoscritto un accordo con il tour operator Ics che gestirà il volo. L'accordo prevede, oltre all'attivazione del collegamento, l'organizzazione di tour turistici nelle Marche.

"La Regione - ha aggiunto Spacca - ha scelto di collaborare con il tour operator e non direttamente con la compagnia aerea perché in questo modo, accanto al volo, sarà garantita la vendita di pacchetti turistici per le Marche. Nel catalogo della Ics sono stati inseriti tutti i nostri cluster di prodotto. L'interesse, a Mosca, è già molto forte come dimostra la vendita di numerosi pacchetti a pochi giorni dall'inserimento in catalogo. La Russia rappresenta nella strategia turistica regionale una delle aree di maggior appeal, anche in virtù della presenza di un crescente numero di turisti di fascia alta. Ma la Russia è anche uno dei mercati dove più forte è il processo di internazionalizzazione delle imprese marchigiane, soprattutto del settore della calzatura. Aver assicurato il volo diretto su Mosca, ‘vincendo' la concorrenza di altri aeroporti del Centro Italia, è dunque un servizio di straordinaria importanza per il nostro tessuto di piccole e medie imprese".

18/03/2013





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji