Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assemblea di Noi Samb: “Patti mantenuti . Siamo nati per aiutare la Samb”

San Benedetto del Tronto | Il direttivo ha fatto il punto su tutte le ultime vicende

“Non siamo entrati in società perché i patti erano altri. E non possiamo mettere le risorse raccolta grazie alla nostra e alla vostra passione a disposizione di un privato. Ma solo della Sambenedettese”. E’ questo, in sostanza, il tema portante dell’assemblea di Noi Samb che si è svolta lunedì sera all’Auditorium di San Benedetto di fronte ad una platea di almeno 150 persone.

Il direttivo ha fatto il punto su tutte le ultime vicende, proprio a partire dal discorso dell’ingresso in società che ha tenuto banco, nelle ultime settimane, un po’ dappertutto.

“Abbiamo raccolto questi soldi – hanno spiegato Guido Barra e compagni – per evitare che la Sambenedettese cadesse nuovamente. A settembre abbiamo avuto la fortuna di incontrare Gianni Moneti al quale continuiamo ad essere riconoscenti per aver evitato alla Sambenedettese di sparire. Ma noi non abbiamo mai promesso soldi a Moneti. Abbiamo promesso di finanziare l’attività del settore giovanile che – sia chiaro – è della Sambenedettese Calcio e non di Noi Samb”.

I membri del direttivo hanno fatto un excursus sulle vicende avvenute dall’inizio del campionato ad oggi: “Il budget messo in campo per allestire la squadra destinata a vincere questo campionato – hanno affermato – è stato importante . Parliamo di cifre che, com'era giusto che fosse, non sono state decise da Noi Samb ma dal titolare della Sambenedettese al quale – lo ribadiamo ancora una volta - va riconosciuto il merito di un sforzo e di un impegno che hanno davvero salvato la squadra dal baratro”.

L’associazione ha semplicemente deciso di proseguire con la linea stabilita inizialmente: “Noi Samb è pronta a tutto – hanno proseguito dal palco dell’Auditorium – grazie alla generosità e alla passione di chi ha dato il proprio contributo siamo pronti ad ogni evenienza ma sia chiaro che per l'associazione la vittoria è tale non soltanto quando si arriva primi in classifica ma anche quando tutti, dal più forte dei giocatori all'ultimo dei dipendenti, hanno ricevuto il dovuto salario. L'esperienza dello scorso anno ci insegna che sul campo puoi vincere quanto vuoi ma se ci sono situazioni precarie a monte tutti gli sforzi diventano inutili”.

Ma nel corso della serata c’è stato anche spazio per una breve cerimonia di consegna dei fondi raccolti per la famiglia del piccolo Emanuel. Una raccolta fondi promossa da Noi Samb e organizzata grazie all’impegno e alla grande volontà di molti tifosi, per primo Massimiliano Marcelli del Caffè Storico.

Si è parlato anche delle urgenze relativa ai campi di allenamento e al settore giovanile con le difficoltà che, quotidianamente, il reparto gestito da Ottavio Palladini incontra.

In quest’ottica è stato fatto il punto sulla possibilità di rendere sintetico il manto erboso del Riviera delle Palme attraverso una iniziativa di Sky in collaborazione con la Lega Calcio. “Un campo in sintetico – ha spiegato Palladini – significherebbe poter usufruire del Riviera delle Palme praticamente per tutta la giornata. Non ci sarebbero più i noti problemi di usura e questo comporterebbe l’azzeramento delle difficoltà nel reperire campi di allenamento e di gioco sia per la prima squadra che per le giovanili”.

E’ stato fatto il punto anche sul Memorial Borgonovo sul quale, nei prossimi giorni, verranno forniti tutti i dettagli. In Riviera arriveranno le giovanili di Como, Fiorentina e Pescara che saranno impegnati in un quadrangolare al quale, ovviamente, parteciperà la Sambenedettese per un evento organizzato proprio dall’associazione con la benedizione e la partecipazione della famiglia del calciatore scomparso e della fondazione che porta il suo nome.

La decisione presa, alla fine dell’incontro durato quasi tre ore, è stata quella di proseguire lungo la strada fin qui percorsa. Finanziare le attività e le spese del settore giovanile e preparare il campo per le decisioni che potrebbero essere prese per il prossimo campionato.

18/03/2014





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji