La Legio affonda il Camerino
San Benedetto del Tronto | Nella giornata di domenica 20 marzo 2011,la legiopicena rugby affronta ,in casa,il cus camerino.
La Legio Picena in azione
Davanti ad un pubblico notevolissimo sfilavano i seguenti giocatori: Spina; Gagliardi; Nerenxa; Falaschetti; Festa; Stracci; Spinozzi; Corso;Citeroni; Angelini; Iaconi; Loggi; La Riccia. A disposizione: Vitangeli; Bruni; Straccia; Falcioni; Mecozzi; Benigni; Riccio.
Il fischio d'inizio è preceduto da un minuto di silenzio per commemorare il disastro ambientale avvenuto in Giappone. Subito dopo ,la legio dimostrava il completo predominio di gioco in tutti i settori del campo,infatti dopo pochi minuti, Mauro festa ,in seguito ad una incursione nella linea difensiva avversaria, metteva a segno una bellissima meta poi trasformata da capitan Corso. Nel seguito del primo tempo altre mete arricchivano il bottino dai rivieraschi,che fissavano un risultato parziale sul 32 a 0.
Nel secondo tempo la legio sempre presente sul campo ,regalava al pubblico azioni di gioco straordinarie da parte delle linee tre quarti,e grandissima era la capacità difensiva nella quale i legionari annullavano qualsiasi attacco dei giocatori ospiti , dovuta all'attenzione di giocatori del calibro di Gagliardi Vincenzo, Mauro Festa,Spina Pierpaolo,etc. In particolar modo un applauso speciale va al mediano di mischia Spinozzi Edoardo che,nel seguito di tutta la partita, ha gestito benissimo la comunicazione con i compagni oltre ad aver fatto una bellissima meta .A mio avviso il titolo di migliore in campo spetta a lui.
Nel seguito ,mister Pignotti ,metteva in campo forze fresche,in particolar modo dava l'opportunità a Vitangeli Emanuele di disputare la sua prima partita. Il fischio di chiusura metteva in evidenza un risultato enorme ,64 a 0.Un applauso, inoltre , va al cus camerino che ha giocato sempre in maniera educata e rispettosa . La legio picena disputerà il suo prossimo incontro domenica 27 marzo a Recanati. Ricordo inoltre che la legio picena ha iniziato una campagna di sensibilizzazione a favore dell'ADMO.
Come iniziare:Puoi donare il midollo osseo se hai fra i 18 e i 35 anni,con un peso corporeo superiore ai 50 chili, purchè tu non sia affetto da malattie ai principali organi o da forme infettive. La disponibilità del donatore resta valida sino al raggiungimento dei 55 anni. Basta andare al centro aAVIS in ospedale, dove c'è anche uno sportello ADMO . Basta una firma e un primo "aghetto"sul polpastrello per la prima tipizzazione del sangue ...... chi salva una vita salva il mondo intero!!!
|
20/03/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji