Premiato il Coro "La Corolla" a Riva del Garda
Ascoli Piceno | Il Coro Piceno, presentatosi con la sezione femminile, è stato premiato con il Diploma Fascia Argento con punteggio 19,80/30. Successivamente il gruppo si è esibito nella Chiesa S. Maria Assunta riscuotendo grande successo ed apprezzamento.
Premiato il coro "La Corolla" diretto dal Maestro Mario Giorgi alla X Edizione del Concorso Corale Internazionale di Riva del Garda in provincia di Trento. Al nastro di partenza di questa Edizione si erano presentati 33 cori e 2000 cantori provenienti da 13 paesi di tutto il mondo suddivisi in varie categorie.
La competizione per la categoria G1-Cori Giovanili, molto agguerrita e di alto livello, si è svolta nel pomeriggio di Martedì 18 Marzo all'Auditorium S. Giuseppe di Riva del Garda fra 6 Cori provenienti da vari paesi tra cui Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Kazakistan e Italia.
Il Coro Piceno, presentatosi con la sezione femminile, è stato premiato con il Diploma Fascia Argento con punteggio 19,80/30. Successivamente il gruppo si è esibito nella Chiesa S. Maria Assunta riscuotendo grande successo ed apprezzamento.
La partecipazione delle ragazze ascolane al Torneo è stata resa possibile dal generoso sostegno offerto dall'IMAIE (Istituto che Tutela i Diritti degli Artisti Interpreti Esecutori) per l'impegno nella "Valorizzazione delle giovani voci".
Ecco i nomi delle protagoniste dell'impresa: Capriotti Clarissa, D'Ottavi Melissa, Bonelli Clarissa, Ciotti Federica, Coccia Irene, Simonetti Claudia, Iachini Ilaria, Ranalli Camilla, Catalini Giorgia.
Il prossimo Sabato 12 Aprile, inoltre, verrà presentato ufficialmente a Follonica in provincia di Grosseto il fascicolo e il CD "Giro Giro Canto 2" che il coro ha inciso per l'Associazione Nazionale dei Cori Italiani e che verrà distribuito in 5000 copie a tutte le scuole e cori d'Italia.
|
21/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji