In manette un estorsore
Civitanova Marche | Si tratta di un immigrato regolare d'origini tunisine che da tempo tormentava un altro extracomunitario con minacce e continue richieste di denaro.
Nella mattinata di venerdì 21 marzo i Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche hanno tratto in arresto per il reato di estorsione un cittadino tunisino 59enne (G.A.), regolare in Italia e residente lungo la costa maceratese.
Alcuni giorni fa un altro extracomunitario regolare, stanco di subire minacce e richieste di denaro da parte del predetto, si è affidato ai militari di dell'Arma per denunciare la situazione e richiedere l'intervento dei Carabinieri.
Nella tarda mattinata è scattata l'operazione. L'uomo aveva dato un'appuntamento al suo aguzzino con la promessa di dargli la cifra richiesta. Ma all'incontro, oltre al malcapitato, si sono presentati anche i Carabinieri che, notato lo scambio di denaro, circa cinquecento euro, sono prontamente intervenuti.
Gli operanti hanno agito con decisione, senza permettere all'estortore di tentare la fuga o la resistenza, tant'é che, sebbene i fatti si sono svolti nei pressi della Stazione Ferroviaria Civitanovese, in orario di punta, pochissime persone si sono accorte di quanto stava succedendo.
L'arrestato è stato tradotto presso il carcere di Camerino a disposizione dell'Autorità Giudiziaria maceratese. Il denaro, è stato interamente recuperato.
|
21/03/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji