Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In manette un estorsore

Civitanova Marche | Si tratta di un immigrato regolare d'origini tunisine che da tempo tormentava un altro extracomunitario con minacce e continue richieste di denaro.

Nella mattinata di venerdì 21 marzo i Carabinieri della Stazione di Civitanova  Marche hanno tratto in arresto per il reato di estorsione un cittadino tunisino 59enne (G.A.), regolare in Italia e residente lungo la costa maceratese.

Alcuni giorni fa un altro extracomunitario regolare, stanco di subire minacce e richieste di denaro da parte del predetto, si è affidato ai militari di dell'Arma per denunciare la situazione e richiedere l'intervento dei Carabinieri.

Nella tarda mattinata è scattata l'operazione. L'uomo aveva dato un'appuntamento al suo aguzzino con la promessa di dargli la cifra richiesta. Ma all'incontro, oltre al malcapitato, si sono presentati anche i Carabinieri che, notato lo scambio di denaro, circa cinquecento euro, sono prontamente intervenuti.

Gli operanti hanno agito con decisione, senza permettere all'estortore di tentare la fuga o la resistenza, tant'é che, sebbene i fatti si sono svolti nei pressi della Stazione Ferroviaria Civitanovese, in orario di punta, pochissime persone si sono accorte di quanto stava succedendo.

L'arrestato è stato tradotto presso il carcere di Camerino a disposizione dell'Autorità Giudiziaria maceratese. Il denaro, è stato interamente recuperato.

21/03/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji