Sede Confcommercio: ospitato il candidato sindaco Calvaresi
San Benedetto del Tronto | Il massimo esponente della Confcommercio e la Direttrice Maria Angellotti hanno ospitato nella loro sede il candidato sindaco di S.Benedetto del Tronto del Nuovo Polo Sambenedettese.
Marco Calvaresi
Tanti i temi trattati durante il colloquio: da un turismo prioritario per l'intero territorio al problema del lungomare nord, dal recupero dell'area Ballarin al miglioramento di diverse aree storiche del centro cittadino: una su tutte via Ugo Bassi! L'illuminazione, molto carente in diverse zone cittadine, tanto da renderle pericolose nelle ore notturne.
La grande carenza di parcheggi per accogliere, in primis i cittadini residenti, poi gli acquirenti delle zone limitrofe che affollano il centro nei fine settimana ed infine i vacanzieri che quando arrivano d'estate ripropongono, almeno quelli abituali, l'annoso problema.
Il Presidente Calabresi, ha altresi sottolineato che del bel turismo degli anni settanta è rimasto soltanto il ricordo perchè tutte le città costiere dall' Abruzzo all'Emila Romagna hanno fatto passi da giganti, mentre noi siamo rimasti a guardare l'operato degli altri per cercare di imitarlo. Pensare seriamente al Piano Regolatore, di cui la città è in attesa da circa venti anni, l'unico volano per dare ai sambenedettesi le giuste concretezze.
A domanda del candidato a sindaco Calvaresi su questa riconosciuta decadenza turistica, la risposta del Presidente Calabresi è stata chiara: il mondo è cambiato!
Gli strumenti urbanistici, la concorrenza, il personale qualificato ecc. La città di S.Benedetto del Tronto deve puntare esclusivamente all'accoglienza e ad un turismo di qualità, evitando di copiare male l'operato degli altri.
Come improntare una promozione turistica? Altra domanda importante per la valorizzazione del teritorio! In primis partendo da una disponibilità economica più ricca. E su questo un appunto lo si rivolge alla Regione Marche che interviene prevalentemente per le zone nord costiere.
Fare investimenti mirati e in sinergia con tutte le strutture ricettive territoriali.
Per il Presidente Calabresi c'è comunque sempre un sogno nel cassetto, realizzare un Casinò, di cui se ne parlò tanti negli anni scorsi e mai approntato che potrebbe dare una svolta importante alla città di S.Benedetto del Tronto.
|
22/03/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji