Frenata Maceratese. Vincono Samb e Fano.
San Benedetto del Tronto | La capolista Maceratese vede ridursi il vantaggio in classifica.
di Guido Favelli
Nuova Curva Samb(Foto Cellini)
La capolista Maceratese pareggia 2-2 a Campobasso e vede ridursi il vantaggio nei confronti del Fano che vince 2-1 a Civitanova.
Gli uomini di mister Magi sono passati due volte in vantaggio, prima 19' con D'Antoni e poi al 54' Kouko, ma è stati sempre ripresi dai molisani, a segno al 51' con Di Gennaro e al 65' con Todino. Il Fano ha subito colpito con una potente conclusione di Sivilla e due minuti dopo ha sprecato il calcio di rigore del raddoppio con Borrelli, il cui tiro dagli undici metri è stato respinto da Silvestri. In seguito i granata hanno sfiorato il raddoppio anche con Nodari e Torta e nel finale di primo tempo la partita è stata sospesa per alcuni minuti a causa del lancio di fumogeni in campo da parte dei tifosi della Civitanovese. Nella ripersa Favo ha da raddoppiato, mentre in padroni di casa sono rimasti in dieci per l'espulsione di Mioni. Nel finale la rete di Degano, anche i granata sono poi rimasti in dieci soffrendo sui generosi tentativi dei padroni di casa
Vince anche la Samb, l'unica squadra tra le grandi che ha ancora il jolly del confronto diretto contro la Maceratese. Al Recchioni di Fermo, i rossoblù sono passati in vantaggio nel primo tempo con l'under Franco, nella ripresa il pareggio dei canarini con un rigore di Cusaro al 74' e nel finale il gol del definitivo 2-1 ancora su rigore trasformato sa Tozzi Borsoi. Si tratta della quarta vittoria consecutiva della Samb che ora si trova a nove punti dal primo posto.
Finisce 1-1 il derby tra Matelica e Recanatese: dopo che in apertura Ambrosini ha colpito un palo, a segno l'ex di turno Moretti, lanciato e cresciuto dalla Recanatese. Nella ripresa il gol del pareggio dei leopardiani con Marolda.
Beffa per la Jesina raggiunta al 91' sull'1-1 dal Giulianova: i leoncelli erano andati in vantaggio in apertura di ripresa con Marini.
Di seguito i risultati della giornata odierna: Civitanovese-Fano 1-2 (13' Sivilla, 64' Favo, 88' Degano), San Nicolò-Castelfidardo 6-1 (giocata sabato); Termoli-Celano 1-0 (47' Felici), Vis Pesaro-Chieti 3-4 (15' e 41' Esposito, 27' e 46' Evacuo, 34' Orlando, 56' De Iulis, 62' Broso), Jesina-Giulianova 1-1 (46' Marini, 91' Di Pasquale), Campobasso-Maceratese 2-2 (19' D'Antoni, 51' Di Gennaro, 54' Kouko, 65' Todino), Amiternina-Agnonese 0-0, Matelica-Recanatese 1-1 (29' Moretti, 74' Marolda), Fermana-Samb 1-1 (28' Franco, 74' su rigore Cusaro, 87' su rigore Tozzi Borsoi).
Classifica: Maceratese 63, Fano 57, Samb 54, Campobasso 44, Chieti 44, Matelica 41, Civitanovese 41, Jesina 37, San Nicolò 37, Giulianova 35, Fermana 34, Recanatese 30, Castelfidardo 28, Termoli 26, Amiternina 24, Agnonese 23, Vis Pesaro 19, Celano 16.
|
22/03/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji