Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Italprefabbricati è il secondo sponsor della Samb. Lino D'Eugenio probabile futuro nuovo socio?

San Benedetto del Tronto | Stasera la Samb ha raggiunto un accordo con Alfonso Lino D'Eugenio, titolare della Italprefabbricati di Casoli di Atri, che diventa il secondo sponsor della Samb. Domani amichevole a Tortoreto Lido contro il Centobuchi.

di Luca Bassotti

Potrà essere l’imprenditore edile abruzzese, Alfonso Lino D’Eugenio, uno dei futuri nuovi soci della Samb del presidente Umberto Mastellarini? Nelle ultime ore l’ipotesi si starebbe facendo sempre più concreta, anche alla luce del definitivo accordo che è stato raggiunto tra la società rossoblu e lo stesso D’Eugenio per far diventare quest’ultimo il secondo sponsor della Samb, al fianco dell’Amministrazione comunale.
 
L’imprenditore edile abruzzese, titolare della Italprefabbricati di Casoli di Atri, aveva espresso il desiderio, alcuni giorni fa, ai dirigenti rossoblu di poter fare apporre sulle maglie della Samb anche il marchio della sua azienda. Sono iniziate febbrili trattative, che hanno trovato le dovute conclusioni nella tarda serata odierna in un incontro che si è tenuto tra lo stesso D’Eugenio, ed il presidente della Samb, Umberto Mastellarini, accompagnato dal dott. Marco Fraticelli, referente degli altri soci del club di Viale dello Sport.
 
Per la verità, l’importante connubio, nelle ultime ore, stava per saltare perché sembrava che il regolamento della Figc non contemplasse la presenza di un secondo sponsor in questa parte finale della stagione. Ed invece, la società rossoblu ha controllato attentamente la normativa, che invece permette la collocazione di due marchi sulle magliette, ma entrambi devono rientrare in uno spazio che misuri totalmente 250 centimetri quadrati. Come dire, operazione fattibile e contratto che è stato sottoscritto con D’Eugenio, con decorrenza a partire dalla gara di sabato contro il Napoli e fino al prossimo 30 giugno. Giovedì mattina verrà presentata agli organi d’informazione la nuova maglia che contempla i marchi della Italprefabbricati e dell’Amministrazione comunale.
 
Da sponsor a probabile nuovo socio il salto è davvero lungo, ma D’Eugenio è un personaggio, che in passato, in più circostanze, ha cercato di acquistare il club rossoblu dalla famiglia Gaucci. E visto che, a più riprese, il presidente Mastellarini ha dichiarato di lasciare sempre aperte le porte a chi volesse dare una mano alla sua società, ecco che D’Eugenio, in proiezione futura, potrebbe essere, in tal senso, un personaggio di importante rilievo. Tra l’altro l’imprenditore edile abruzzese è già inserito nel mondo del calcio, visto che il suo marchio compare sulle magliette del Grottammare, squadra militante in serie D.
 
Intanto dopo Pasqua i dirigenti della Samb nomineranno un comitato promotore della sottoscrizione dei circa 300 mila euro, equivalenti ad un terzo (non versato) del capitale sociale nuovamente costituito, messo a disposizione degli imprenditori locali che vogliano aiutare il sodalizio di Mastellarini. Si aprirà così un conto corrente bancario, con il quale si contempleranno prima le sottoscrizioni e poi gli eventuali versamenti.
 
Nel frattempo la Samb, da oggi, è in ritiro a Giulianova. Nel pomeriggio la compagine rossoblu ha sostenuto una seduta di allenamento al campo sportivo di Tortoreto. Tutti godono di una buona condizione, ad eccezione di Tedoldi che ha effettuato un lavoro differenziato per il fastidio alla caviglia sinistra. Domani mattina i rossoblu lavoreranno in palestra, mentre nel pomeriggio sosterranno un test amichevole, al campo di Tortoreto Lido, con il Centobuchi. Dopo la rifinitura di venerdì mattina la Samb lascerà il ritiro di Giulianova e raggiungerà l’Hotel Sporting di Porto d’Ascoli, dove trascorrerà le ore antecedenti il match con il Napoli.   

22/03/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji