La campagna promozionale del Piceno: Loperazione Pasqua
Ascoli Piceno | Lopuscolo Piceno lItalia di qualità varca i confini regionali e giunge a Roma e a Bologna con una tiratura di 30 mila copie al giorno
di Federico Biondi
Lopuscolo Cibi e riti di Pasqua contiene notizie utili sui comuni che hanno aderito al circuito dei siti di interesse culturale e ambientale del territorio provinciale, con le rievocazioni della passione e le processioni che ricordano il sacrificio di Gesù Cristo.
Sarà distribuito nella città di Roma e di Bologna da lunedì 21 a venerdì 25 marzo in base ad unapprofondita analisi sui flussi turistici, in allegato ad uno dei più importanti free press, City editato da Rcs.
La tiratura delle pubblicazioni e di 15 mila unità al giorno distribuite nei punti nevralgici delle due città.
A Roma la pubblicazione sarà distribuita a San Giovanni, alla Stazione Termini, in Piazza Bologna, in Via Battistini, in Via Laurentina, alla Garbatella, alla stazione Tiburtina e in Via Lepanto mentre a Bologna sarà distribuita al semaforo di Via Sabotino, di Porta San Felice, di Porta Mazzini, di Porta San Vitale, di Porta San Donato, della Rotonda di Piazza Mickiewicz, in Via Zamboni, a Piazza Ravegnana e in Via Indipendenza.
Degli strilloni distribuiranno lopuscolo allegato alla pubblicazione City al cui interno sarà presente un redazionale sul Piceno, un progetto comunicativo del patrimonio umano, paesaggistico, gastronomico e culturale del Piceno dice lassessore al turismo Avelio Marini.
Anche gli abitanti della provincia picena saranno informati sugli itinerari, gli eventi e le visite gratuite nei centri storici e nei siti di interesse culturale (musei, chiese e palazzi) delle nostre città, grazie ad una capillare distribuzione dellopuscolo sul territorio.
La stessa linea grafica campeggia su un manifesto che verrà affisso in tutta la provincia.
Liniziativa coinvolge tutti i 73 comuni della provincia picena e per consentire ai turisti di poter usufruire delle visite guidate gratuite nei centri storici e nei siti di interesse culturale, saranno impegnati circa 100 operatori culturali.
Il servizio è garantito grazie alla collaborazione dellassessorato alla cultura Olimpia Gobbi e al Gal Piceno.
Questa iniziativa è il frutto di una collaborazione partita oltre un anno fa dice il dottor Antonio Pucci unazione che mira a far conoscere questItalia nascosta. E il primo passo di un percorso dice lassessore Olimpia Gobbi alla promozione pasquale incentrata sulle tradizioni picene e sul patrimonio artistico monumentale, si sovrapporrà in futuro una serie di offerte culturali diversificate.
Lassessore annuncia che prossimamente uscirà il calendario degli appuntamenti estivi per creare unofferta culturale più solida e articolata. In particolare si darà spazio alla musica classica e alla musica colta (lirica e jazz).
La musica è una risorsa culturale ed economica, promuove limmagine della provincia Picena e completa lofferta turistica.
Stiamo cercando di qualificare la nostra offerta turistica dice il presidente della Provincia Massimo Rossi non siamo i soli a tentare questo marketing territoriale, ma noi abbiamo delle particolarità
Il presidente spiega che lofferta turistica sarà costruita insieme ad enti, tra questi anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
La promozione del territorio porterà dei vantaggi, ma dobbiamo far percepire ai forestieri che nella nostra comunità si vive bene, più a lungo e meglio dice il presidente e conclude che cè coesione sociale, tradizione culturale e cordialità.
|
23/03/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji